Kadokawa ha annunciato che Sekai-ichi Hatsukoi riceverà un nuovo adattamento anime, per festeggiare il quinto anniversario della rivista Emerald, la rivista su cui è serializzato. Ancora non è stato rivelato il formato del nuovo adattamento ma sappiamo che il titolo sarà Sekai-ichi Hatsukoi Propose-Hen.
 Un primo annuncio era già visibile sulla fascetta attorno al volume 24 di Junjo Romantica, uscito proprio qualche giorno fa.
 
junjou romantica vol 24

Il manga di Shungiku Nakamura ha debuttato nel 2014 sulle pagine di The Ruby nel 2006, per poi passare nel 2009 su Asuka Ciel. Ultimo passaggio nel 2014, quando Kadokawa ha lanciato la nuova rivista Emerald, riprendendo il nome proprio dalla casa editrice in cui lavorano i personaggi di Sekaiichi Hatsukoi

In Italia è edito per Goen e ad oggi sono stati pubblicati i primi 2 volumi.

Il manga ha già alle spalle diversi adattamenti anime. La prima e seconda serie anime sono andate in onda nel 2011. Due OAV sono usciti nello stesso anno con il quinto e sesto volume del manga. Nel 2014 è invece uscito il film sulla novel Sekaiichi Hatsukoi: Yokozawa Takafumi no Baaia cui segue lo special Sekai-ichi Hatsukoi: Valentine-hen.

Fonte consultata:
Anime News Network