Ci sono fan che amano tanto una serie da aver memorizzato i dettagli di ogni episodio. Ci sono quelli che conoscono tutto della loro serie preferita e a proposito dei protagonisti, anche informazioni che non provengono direttamente dalla serie. E poi ci sono quelli che collezionano ogni pezzo di merchandising che venga prodotto sulla serie: uno di loro è Hitoshi Uchida.

La sua collezione di Dragon Ball è talmente vasta che il libro dei Guinness World Record ha ufficialmente decretato che la sua è la collezione più vasta al mondo.
 

La sua collezione conta 10.098 oggetti che non riguardano solo Goku. Uchida nell'intervista dice che da bambino collezionava solo le gomme dei giochi gacha (pesca automatica con probabilità variabili di ottenere determinati oggetti, N.d.T.) mentre poi ha iniziato ad acquistare di tutto. Una sola stanza contiene 4.000 oggetti di Goku. Uchida ha perfino lasciato il lavoro per potersi dedicare alla collezione!
 
DB memorabilia


Uchida adora fin da bambino Dragon Ball, e quando ha iniziato le medie andava a giocare ai gacha game lontano da scuola, dove i compagni non potessero vederlo e prenderlo in giro. Ora ha perfino un Goku a grandezza originale ed ha anche detto che un giorno spera di incontrare Masako Nozawa, doppiatrice dell'eroe della serie e sua grande ispirazione.


Fonte consultata:
Sgcafe