Kodansha Light Novel ha annunciato, tramite il suo account Twitter, che la nuova light novel "Ojamajo Doremi 20" verrà rilasciata il 3 ottobre e vedrà le protagoniste le maghette oramai ventenni.
 
Doremi Harukaze è al primo anno delle superiori! Lei e le altre ex-streghette stanno per incontrarsi di nuovo, con l'unica eccezione di Onpu, che nessuno riesce a rintracciare. Le ragazze si accorgono che il MAHO è comparso di nuovo, ancora al suo posto, insieme a Majorika stessa... possibile che stiano per diventare apprendiste streghe ancora una volta?!
 
doremi annuncio novel

Alla sceneggiatura questa volta troveremo Yumi Kageyama, che si occupò già ai tempi della scrittura dell’anime originale. Yoshihiko Umakoshi, la character designer originale, illustrerà la nuova novel.

La serie di light novels “Doremi” venne inaugurata nel 2011, e nasce come sequel spin-off dell’anime della Toei Animation. Le precedenti novel di Ojamajo Doremi 16 furono scritte da Midori Kuriyama.

Ricordiamo che la novel Ojamajo Doremi 20 è uno dei numerosi progetti previsti per celebrare il ventennale dell’anime che è in corso quest'anno, e che prevede anche la produzione di un nuovo lungometraggio animato intitolato “Majo Minarai o Sagashite” ("Cercando nuove apprendiste streghe”).

La prima serie di Ojamajo Doremi venne trasmessa in Giappone nel 1999, per poi arrivare in Italia nel 2002 tramite Mediaset, sul canale Italia 1 con il nome di "Magica DoReMi". La serie riscosse grande successo tra il pubblico italiano, tanto che la Play Press comprò i diritti per il manga e la Dynit acquisì i diritti per l’homevideo.



Fonte Consultata:
Anime News Network