La Toei Animation ha confermato durante il proprio evento tenutosi all'AnimeJapan 2019, Ojamajo Doremi 20th Anniversary Magical Stage, che è in arrivo un nuovo film sulla maghetta e le sue amiche: Majo Minarai o Sagashite (Cercando le Apprendiste Streghe). Il film è atteso in Giappone per il 2020; al momento non è specificato se si tratti di un film originale o meno.
 

Confermato lo stesso staff del celebre anime: il regista della serie, Junichi Sato (Sailor Moon, Aria, Princess Tutu), dirigerà il film con Yū Kamatani (regista degli episodi di Precure) presso la Toei Animation. Midori Kuriyama (scrittrice degli episodi per Lovely Complex, Heartcatch Precure!) e Yoshihiko Umakoshi (Boys Over Flowers, Mushishi) saranno nuovamente e rispettivamente la sceneggiatrice e il character designer, quest'ultimo sarà anche il direttore generale delle animazioni, così come Shouko Nakamura (Doukyusei), la quale avrà Hiromi Seki a guidare il suo team come produttore.

Inoltre è stato annunciato Ojamago Doremi: Owarai Gekijou, una serie di 26 episodi di corti animati che saranno disponibili sul canale YouTube della Toei Animation. Il primo lo potete già trovare online, mentre il secondo sarà pubblicato il 14 aprile; verrà caricato un nuovo episodio ogni due settimane.
 

L'anime di Doremi è arrivato per la prima volta in Italia con la serie Magica Doremi il 4 marzo del 2002 su Italia 1, mentre in Giappone ha debuttato nel 1999 facendo questo l'anno del suo ventennale.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II