Come avevo detto tempo fa, da subito io e altri staffer di AnimeClick abbiamo cercato di capire come aiutare la Kyoto Animation in maniera fattiva. Ne sono nate due iniziative, la prima ha il nostro totale appoggio e la facciamo presentare direttamente ai suoi ideatori!

Ironic74
 
 kyoani tribute


Ciao amici di Animeclick, ci presentiamo! Enrico Simonato, un architetto e illustratore vicentino con una grande passione per tutto quello che è fumetto, illustrazione e animazione giapponese. Livia De Simone, illustratrice freelance con la passione sia per illustrazione e libri fantasy, che per anime e fumetti giapponesi. Nei primi giorni di agosto è capitato di sentirci e parlando ci siamo chiesti cosa potevamo fare per dare un contributo per la Kyoani, e ad Enrico è venuta l’idea di realizzare un artbook che potesse coinvolgere alcuni dei nostri colleghi, alcuni molto conosciuti al pubblico e altri talenti meno noti.

Hanno tutti risposto entusiasti, anche se il mese di agosto non era l’ideale per mettersi al lavoro su un nuovo progetto così ambizioso, coordinare tutti i disegnatori coinvolti e andare in stampa in tempo per Modena Nerd, la prima fiera dove siamo presenti entrambi. Per prima cosa abbiamo verificato le modalità per versare i soldi direttamente alla Kyoto Animation, tramite bonifico fornito dalla Kyoani stessa, poi abbiamo stimato un tempo limite di consegna (strettissimo!!) per gli elaborati, inizialmente si pensava a semplici schizzi a matita o a penna, invece con grande sorpresa tutti gli artisti hanno risposto con delle illustrazioni a colori stupende, si può percepire sfogliando questo libro lo spirito che ha animato tutti noi: voler dare un segno alla Kyoani di quanto siamo grati per le produzioni animate originali e dove hanno collaborato nella prima parte della loro storia. Questo libro di 84 pagine a colori sarà disponibile il 14-15 settembre a Modena Nerd, presso i tavoli di Livia ed Enrico in artist Alley, posizionata all’ingresso della fiera. Non è previsto l’acquisto on line e i prossimi appuntamenti saranno a San Donà fumetto e Romics (dove sarà previsto pure un panel con Animeclick). Grazie a nome delle Kyoani per il vostro contributo.Vi aspettiamo!
 
In occasione di Lucca Comics abbiamo deciso di aprire una prevendita per l’artbook dedicato alla Kyoto Animation.
La prevendita prevede SOLO RITIRO DEL LIBRO A LUCCA COMICS. La vostra copia la potrete ritirare presso lo stand di ANIMECLICK al JAPAN TOWN - PADIGLIONE 8 ( STAND JAP883) Se volete assicurarvi una copia del libro affrettatevi a pre-ordinarlo, avete tempo fino al 26 di Ottobre.

Per il preordine cliccate questo

 
kyoani tribute
 
Per chi fosse interessato all'acquisto il prezzo è di 15 Euro

Ricordiamo che tutto quello che va donato viene registrato e devoluto a KyoAni