Come avevo detto tempo fa, da subito io e altri staffer di AnimeClick abbiamo cercato di capire come aiutare la Kyoto Animation in maniera fattiva. Ne sono nate due iniziative, la prima ha il nostro totale appoggio e la facciamo presentare direttamente ai suoi ideatori!

Ironic74
 
 kyoani tribute


Ciao amici di Animeclick, ci presentiamo! Enrico Simonato, un architetto e illustratore vicentino con una grande passione per tutto quello che è fumetto, illustrazione e animazione giapponese. Livia De Simone, illustratrice freelance con la passione sia per illustrazione e libri fantasy, che per anime e fumetti giapponesi. Nei primi giorni di agosto è capitato di sentirci e parlando ci siamo chiesti cosa potevamo fare per dare un contributo per la Kyoani, e ad Enrico è venuta l’idea di realizzare un artbook che potesse coinvolgere alcuni dei nostri colleghi, alcuni molto conosciuti al pubblico e altri talenti meno noti.

Hanno tutti risposto entusiasti, anche se il mese di agosto non era l’ideale per mettersi al lavoro su un nuovo progetto così ambizioso, coordinare tutti i disegnatori coinvolti e andare in stampa in tempo per Modena Nerd, la prima fiera dove siamo presenti entrambi. Per prima cosa abbiamo verificato le modalità per versare i soldi direttamente alla Kyoto Animation, tramite bonifico fornito dalla Kyoani stessa, poi abbiamo stimato un tempo limite di consegna (strettissimo!!) per gli elaborati, inizialmente si pensava a semplici schizzi a matita o a penna, invece con grande sorpresa tutti gli artisti hanno risposto con delle illustrazioni a colori stupende, si può percepire sfogliando questo libro lo spirito che ha animato tutti noi: voler dare un segno alla Kyoani di quanto siamo grati per le produzioni animate originali e dove hanno collaborato nella prima parte della loro storia. Questo libro di 84 pagine a colori sarà disponibile il 14-15 settembre a Modena Nerd, presso i tavoli di Livia ed Enrico in artist Alley, posizionata all’ingresso della fiera. Non è previsto l’acquisto on line e i prossimi appuntamenti saranno a San Donà fumetto e Romics (dove sarà previsto pure un panel con Animeclick). Grazie a nome delle Kyoani per il vostro contributo.Vi aspettiamo!
 
kyoani tribute
 
Per chi fosse interessato all'acquisto il prezzo è di 15 Euro

Ricordiamo che tutto quello che va donato viene registrato e devoluto a KyoAni