logo AnimeClick.it

Titolo originale
Hanaukyou Maid Tai
Titolo inglese
Hanaukyou Maid Tai
Titolo Kanji
花右京メイド隊
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Ecchi  Harem 
Anno
2001
Stagioni
Episodi
12
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,037   (#3146 in anime) (7 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 31  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
25 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 34 Completo, 1 Pausa, 6 Sospeso, 0 Da rivedere, 31 Da vedere - drop rate: 13,64%


Trama:
Trama

Taro è un ragazzino dallo sguardo a fessura, calmo, buono, saggio ma affetto da ginofobia, che rimasto orfano progetta di andare a vivere da suo nonno. Dopo una difficile arrampicata viene assalito dalla servitù del maniero che gli dà un calorosissimo benvenuto. Presto grazie a Marielle scopre di essere divenuto il nuovo capo e proprietario degli ingenti beni della famiglia Hanaukyo. Suo nonno sembra si sia ritirato per godersi il tempo rimasto e tocca a lui ora mandre avanti tutto, con l'aiuto di centinaia di belle ragazze fedelissime e pronte a tutto (naturalmente).

Opinione by Testu

Graficamente medio ma molto colorato, "Hanaukio Maid Tai" esce proprio come una commedia Harem Ecchi, ovvero con qualche fanservice leggero e tante donne. E' una serie che mi è piaciuta molto, Taro ha un'anima pacifica, semplice ed ottimista, non è certo il tipo da approfittarsi delle ragazze ma il fatto che siano proprio loro ad essere affettuose e gli procurino facilmente l'allergia è parecchio divertente da vedere (pare un camaleonte), specie grazie alle maliziose gemelle Ichigo, Ringo, e Sango che non gli danno un'attimo di tregua istigandolo sessualmente persino in bagno, pronte a "soddisfarlo" nel vero senso della parola. Considerando che non si parla di una dozzina ma di un vero e proprio battaglione di cameriere carine è abbastanza originale come anime, un pò meno il fatto che la dolce Mariel, la capo-cameriera (nonchè ragazza che piace a Taro) sia l'unica che non gli provochi alcuna reazione allergica, ma d'altronde proprio per questo è un'essenziale antidoto che lo salva in estremis da quel paradiso/inferno. Naturalmente si sprecano i clichè ma vengono adattati in modo interesante con: Konai la severa e ligia cameriera al comando del servizio di sorveglianza, Ikuyo l' inventrice fallita, oppure Shinshei la piccola genietta muta e Kawai. Le puntate non hanno grandi avvenimenti, anche se quel poco che c'è viene movimentato parecchio. Taro dovrà dimostrare di saper essere un buon padrone di casa, cercando di adattarsi al meglio a quella condizione stressante, conquistare col suo buon carattere la stima delle poche reticenti e magari tenere alto il nome degli Hanaukyo visto che la sua famiglia gode da tempo oltre che di grandi fortune anche di qualche rivalità. Personalmente mi sono divertito molto a guardarlo, purtroppo essendo solo la prima stagione non ha un vero finale, dopo i primi 12 episodi sono stati fatti altri 3 brevi (oav) in cui viene approfondita la conoscenza tra Taro e tre delle cameriere primarie che lo circondano. La seconda stagione "Hanaukyo Maid Team La Verite" è stata fatta invece a tre anni di distanza (2004) e dalle prime immagini sembra che i personaggi abbiano uno stile leggermente diverso, forse per il trascorrere del tempo. Sperando di vedere presto un seguito degno del suo predecessore, consiglio intanto di vedere questo. Voto 9

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0