Amare qualcuno che non esiste è sicuramente difficile. Non importa quanto tempo abbiate passato insieme (nei videogiochi) o quanti viaggi abbiate fatto insieme (a cuscini ed action figure), ma la realtà è che non riuscirete mai a portarle nel mondo reale, neanche sposandole. Fortunatamente però ci sono tanti modi per passare dei bei momenti insieme alla vostra beniamina bidimensionale: i fan più devoti riescono giorno dopo giorno ad avvicinarsi sempre di più alla loro dolce metà, grazie a visori a realtà aumentata, assistenti virtuali vocali e, a partire dal 2020, anche profumi che odorano come loro.

L’azienda giapponese Scenery Scent sta infatti sviluppando fragranze basate sui personaggi più amati in Giappone, chiamate Virtal Fragrances. Non importa se la vostra waifu o husbando viene da un anime, un videogioco o un gruppo di idol, la Scenery Scent ha intenzione di dar vita alla vostra persona non reale preferita con un profumo che la rappresenti.
 
K-ON!
Spruzzalo sul cuscino, ti sembrerà che la tua waifu stia dormendo accanto a te!

Le fragranze virtuali sono prodotte con l'aiuto di un'intelligenza artificiale che indaga su Twitter e altri social network per raccogliere parole chiave su un determinato personaggio e, dopo aver selezionato alcune delle frasi più utilizzate, associa loro un odore. Ogni fragranza verrà calcolata attentamente in base alla personalità e agli attributi del personaggio che rappresenta, quindi ogni profumo sarà diverso dagli altri e punterà ad esaltarne ogni sua sfaccettatura.
 
HenSuki
Spruzzalo sul tuo fidanzato per farlo profumare come il tuo unico e vero amore (2D)!

Il lancio del servizio è previsto per la primavera del 2020 e verrà principalmente utilizzato durante gli eventi, spruzzando il profumo in aria quando un personaggio (idol o cosplayer) salirà sul palco, ma non viene esclusa la futura implementazione nella realtà virtuale e nemmeno la vendita in bottiglia per i fan più difficili di accontentare.

E voi di quale personaggio vorreste sentire il profumo? Fatecelo sapere nei commenti!


Fonte Consultata:
SoraNews24