Il sito ufficiale di No Guns Life, adattamento animato del manga di Tasuku Karasuma, ha pubblicato un nuovo trailer per la serie in arrivo il prossimo 10 ottobre sulle tv giapponesi.
 
 
Dopo la guerra, sono presenti molti "Extends" in città, persone il cui corpo è stato modificato in armi pericolose. Juuzou Inui è uno di loro e non ha alcuna memoria della sua vita prima che la sua testa venisse trasformata in una pistola. Cosa particolare, la sua pistola è costruita in modo che solo una persona che si trovi dietro di lui possa premere il grilletto. Juuzou si arrangia nella vita occupandosi di casi in cui sono coinvolti altri Extends nella città, assistito da Mary, una giovane donna che ha preso sotto la sua protezione.
 
No Guns Life

Per scoprire lo staff potete consultare questa news precedente.

Il manga ha debuttato in patria nell'agosto 2014 sulle pagine della rivista Ultra Jump di Shueisha, arrivando prima come oneshot e successivamente serializzato regolarmente con otto volumi finora pubblicati. In Italia la serie è pubblicata da Star Comics.
 

L'accont Twitter ufficiale di High Score Girl ha invece pubblicato un nuovo trailer per la seconda stagione dell'anime in arrivo il 26 ottobre in Giappone. È stata svelata inoltre l'anteprima della opening "flash" realizzata da Sora Tob Sakana.
 
 
Seguito di Hi Score Girl: siamo nel 1991 e Haruo Yaguchi è uno studente dell'ultimo anno delle elementari che non è divertente, bello, simpatico o carino; in pratica la sua unica qualità è di essere bravo ai videogiochi. Un giorno, nella solita sala giochi, si ritrova a giocare contro Akira Oono una sua compagna di classe popolare, intelligente, bella e ricca contro la quale perde. Non solo viene stracciato per 30 volte di fila a Street Fighter II ma Akira è in grado di batterlo a qualsiasi gioco. Haruo finisce per giocare contro di lei ogni giorno dopo la scuola nel tentativo di batterla e tra la strana coppia inizia a formarsi un legame di amicizia
 
Hi Score Girl II

La prima stagione è disponibile in Italia su Netflix ed è composta 15 episodi.

Il manga originale scritto e disegnato da Rensuke Oshikiri è stato pubblicato fra il 2010 e il 2018, ed è composto in totale da 10 volumi.
 

Infine abbiamo anche un trailer e una visual per il film di Sumikko Gurashi, opera ispirata ai personaggi originali ideati da San-x che debutterà nei cinema giapponesi il prossimo 8 novembre.
 
 
I protagonisti sono dei personaggi un po' "negativi", a cui piace rifugiarsi negli angoli delle camere: "Shirokuma" è un orso polare freddoloso; "Penguin?" ha dei dubbi sulla sua identità da pinguino, tanto da avere un punto interrogativo nel suo nome; "Tonkatsu" è una cotoletta di maiale, che nessuno ha mangiato; "Neko" è un gatto molto timido; infine "Tokage" vuole nascondere di essere l'ultimo dinosauro rimasto.
 
Sumikko Gurashi

Mankyū (Idolm@ster Cinderella Girls Theater, Jaku-San-Sei Million Arthur) ha ricoperto il ruolo di regista presso lo studio Fanworks. Takashi Sumita si è occupato della sceneggiatura, mentre la direzione artisitica è stata affidata a Kaori Hino (Hirune Hime, In questo angolo di mondo).


Fonti Consultate:
Adala-News
Anime News Network I, II