L'uscita di novembre della rivista Manga Action di Futabasha ha annunciato che Peter Grill to Kenja no Jikan, manga fantasy di genere ecchi e smut scritto da Daisuke Hiyama, riceverà in futuro un adattamento animato.
 
Peter Grill to Kenja no Jikan
 
Peter Grill è conosciuto tra la sua gente come il guerriero più forte del mondo, e ha una fidanzata con cui cerca di stringere ancor di più i rapporti, insomma, va tutto bene ma... Molte donne desiderano mettere alla luce figli fortissimi, e quindi hanno bisogno di lui. Immaginate in che modo.
 

Bandai Namco ha invece svelato che produrrà un anime mecha in CGI targato YouTube Original che si intitolerà Obsolete. Gli episodi verranno rilasciati a pagamento su Youtube e solo in un secondo momento diventeranno gratuiti.
 
 
Terra, futuro alternativo. Nel 2014, gli alieni hanno stabilito un contatto con i terrestri, per effettuare uno scambio commerciale una tonnellata di roccia calcarea per un Exoframe. L’exoframe è un mecha alto 2 metri e 55, manovrabile via connessione neuronale. La tecnologia degli Enhanced Xenobiological Organic Frames (Struttura con Potenziamento Organico Xenobiologico) sì è provata economicamente efficiente e facile da riprodurre, poiché meno costosa degli aeromobili e dei tank, nonché utilizzabile in vari settori e da chiunque, così la tecnologia si è diffusa in tutto il mondo, rendendo la precedente tecnologia obsoleta.
 
Obsolete
 
All'interno del cast compare il nome di Gen Urobuchi (Fate/Zero, Puella Magi Madoka Magica, Psycho-Pass) nel ruolo di sceneggiatore. Hiroki Yamada e Seiichi Shirato si occuperanno della regia presso lo studio Buemon.
 

Nonostante la serie anime si sia appena conclusa, Naka no Hito Genome [Jikkyōchū] riceverà prossimamente un episodio speciale. La notizia è stata riportata dal sito ufficiale dell'anime, ma finora non sono stati rivelati ulteriori dettagli.
 
Naka no Hito Genome [Jikkyōchū]
 
Iride Akatsuki è uno streamer molto popolare che è stato rapito e portato in un luogo sconosciuto, assieme ad altri streamer specializzati in diverse tipologie di videogiochi. Ad accoglierli c'è un misterioso tipo dalla testa di alpaca che spiega loro le regole del gioco che dovranno completare per poter tornare alle loro vite normali. Ce la faranno?

La serie è stata prodotta dallo studio Silver Link e diretta da Shin Onuma (Fate/kaleid liner Prisma Illya, Baka to Test, Kokoro Connect). Kento Shimoyama (We Rent Tsukumogami, Death March to The Parallel World Rhapsody, Bleach) ha ricoperto il ruolo di sceneggiatore, mentre il character design è stato affidato a Mizuki Takahashi. La colonna sonora è composta da Junichi Sato (fhána).


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III