C'è chi al compimento dei 40 anni inizia a preoccuparsi, e c'è chi invece a tale soglia d'età festeggia una nuova vita, e vede il proprio viso campeggiare gigantesco nelle stazioni dell'immensa Tokyo.
 
ransie stazione machida di Odakyu.


Per la seconda collaborazione attivata tra la mangaka Koi Ikeno, autrice di Ransie la strega (Tokimeki Tonight), e la serie di prodotti per la pelle M4 del marchio Mandom, è arrivata infatti una sorpresa: si tratta di un'illustrazione inedita della streghetta a 40 anni d'età, che funge anche da base promozionale per una serie di prodotti speciali quali creme, specchietti e shopping bag.
 


Che il segreto dell'eterna giovinezza del viso di Ransie stia nella miracolosa crema anti-età non possiamo confermarlo, ma certo è che chi si ritroverà ad acquistare i prodotti della linea M4 riceverà in omaggio uno specchietto compatto al suo primo acquisto, un set di carta da lettere al secondo, una shopping bag e un messaggio della Ikeno recante illustrazioni di suo pugno al terzo.
Inoltre, per i primi tre acquisti verrà incluso anche anche il fascicoletto "Makabe-kun tokimeki sticker".
 


Per chi volesse invece, molto più semplicemente, una bella foto ricordo della campagna promozionale, ricordiamo che la stessa fa mostra di sé presso la stazione Machida di Tokyo della linea Odakyu, come possiamo vedere dalla foto soprastante.
 
Ranze Eto (Ransie Lupescu) è una studentessa delle medie che, apparentemente normale, nasconde un grande segreto: è figlia di un vampiro di nome Mori (Boris), scrittore di dubbio successo, e di una lupa mannara, l'aggressiva Sheera. Tutta la sua famiglia proviene da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico, nel quale vivono appunto mostri e figure fiabesche di ogni genere dotati di poteri soprannaturali.
Ranze assume le sembianze delle vittime del suo morso, lasciando la sfortunata in stato incosciente, almeno fino a quando Ranze non starnutisce riassumendo così il suo aspetto, mentre la vittima riprende conoscenza non ricordandosi di nulla.
Ranze però viene educata come un'umana e frequentando la scuola s'invaghisce di un compagno di classe, Shun Makabe (Paul Cavor), destando l'ira dei suoi genitori che preferirebbero un genero meno normale.


 


Tokimeki Tonight è meglio conosciuto in Italia come Ransie la Strega, pubblicato in patria tra il 1982 e il 1999, oltre ai sequel Tokimeki Midnight del 2002, Tokimeki Tonight - Makabe Shun no Jijou del 2013, e al prequel editato nel 2015 in volume unico e romanzo intitolato Tokimeki Tonight: Etō Mōri no Kakeochi.
Per la celebrazione dei 60 anni della rivista Ribon di Shueisha, inoltre, sono stati pubblicati altri due one-shot usciti i3 agosto 2015.
In Italia l'opera principale di Koi Ikeno e i relativi sequel sono stati pubblicati per Star Comics, mentre l'anime degli anni '80 era stato messo in onda da diverse emittenti locali, ottenendo un successo non indifferente, rimasto impresso nella memoria di un'intera generazione dell'epoca.

Fonti consultate:
Comic Natalie
Twitter Ribon
Line News