Nei giorni scorsi abbiamo presentato il nostro progetto di un'asta di beneficenza a favore delle vittime della Kyoto Animation.
Abbiamo già presentato il disegno di Marco Albiero e quelli dei tre giapponesi che hanno risposto al nostro appello: Jun'ichi Hayama, Yoshihiko Umakoshi, Hisashi Kagawa.

Il primo è di Caterina Rocchi, fondatrice della Lucca Manga School che ha scelto Mirai Kuriyama di Kyoukai no Kanata come soggetto. Si tratta di un disegno colorato a copic, ritagliato e incollato su uno sfondo digitale. Chi si aggiudicherà l'asta potrà avere anche dei bonus extra come lo sketch, la lineart, le prove colore...
 

Stesso soggetto anche per Livia De Simone, illustratrice freelance che è anche una delle ideatrici dell'artbook italiano per la Kyoto Animation:
 


Il terzo disegno è una stampa digitale del fumettista e illustratore Samuel Spano che ci propone una sua interpretazione di Rin Matsuoka da Free! Il disegno è autografato sul retro.
 


Kaname Chidori di Full Metal Panic! è invece il soggetto scelto dalla popolare fumettista Federica di Meo:

Kaname Chidori by Federica Di Meo

Infine Emanuele Ercolani, illustratore freelance, ci ha donato l'originale del disegno già presente nell'artbook italiano (dove è colorato in digitale) rappresentante il mondo di Akira.


 
Le aste inizieranno già a partire da domani 10 Ottobre e ogni asta avrà la durata di 5 giorni con richiami sui social. I disegni presentati sono tutti quelli che metteremo all'asta, anche se non è escluso che qualcuno possa essere inserito in extremis. Per partecipare alle aste dovrete verificare il vostro account secondo le modalità riportate in questo tutorial. Vi invitiamo anche a far conoscere questa iniziativa dove pensate possano esserci persone interessate, in modo da riuscire a donare più soldi possibile alla causa.