Tra pochissimi giorni Maquia - Decoriamo la mattina dell'addio con i fiori promessi sarà finalmente disponibile e Anime Factory, che si occupa della distribuzione qui in Italia, ha rilasciato sul canale YouTube di Koch Media il trailer con il doppiaggio italiano, che vi lasciamo qui di seguito:
 
Gli abitanti di Iorph risiedono lontani dagli insediamenti umani, tessendo gli eventi dei loro giorni in stoffe chiamate Hibiol. La loro stirpe cessa di crescere verso i quindici anni d’età e vive vite pluricentenarie. Dopo l’incursione dell’esercito di Mezarte, la giovane Maquia riesce fortunosamente a fuggire. Incontra così un neonato che ha perso i genitori e con il quale stringe un rapporto unico che sfiderà lo scorrere del tempo. Una suggestiva ambientazione fa da scenario al rapporto tra Maquia, ragazza adolescente che appartiene alla longeva ed eternamente giovane razza degli Iorph, e Ariel, ragazzo umano il cui destino è l’inevitabile crescita.
La maestosa opera prima di una delle rare registe nel mondo dell’animazione giapponese cinematografica, arricchita dalle musiche del maestro Kenji Kawai.
 

Il film sarà disponibile a partire dal 17 ottobre in home video e digital download grazie ad Anime Factory. L'home video sarà disponibile in 3 versioni: Dvd Limited Edition, Blu-ray Limited Edition e Ultralimited Edition.

Fonte Consultata:
Canale YouTube Koch Media Italia