Il sito ufficiale della terza stagione di Chihayafuru, adattamento anime tratto dal manga di Yuki Suetsugu, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato al personaggio di Arata Wataya.
 
Dopo gli avvenimenti della stagione precedente, il club di Karuta si trova a dover affrontare nuove sfide. Con l'avvento del nuovo anno scolastico molte cose potrebbero cambiare per la Mizusawa, e al contempo, il rapporto tra Arata, Chihaya e Taichi prende una piega inaspettata.
 
La nuova stagione della serie andrà in onda per due cours per un totale di 24 episodi su NTV a partire dal 22 ottobre, prima di essere trasmessa su Fukui Broadcasting Corporation il 1° novembre e su FBS il 31 ottobre.

Tra i doppiatori figurano molti membri delle passate stagioni, tra cui:

Asami Seto nel ruolo di Chihaya Ayase
Mamoru Miyano nel ruolo di Taichi Mashima
Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Arata Wataya
Tooru Nara nel ruolo di Yūsei Nishida
Ai Kayano nel ruolo di Kanade Ōe
Tsubasa Yonaga nel ruolo di Tsutomu Komano
Megumi Han nel ruolo di Sumire Hanano
Miyu Irino nel ruolo di Akihiro Tsukuba
Maaya Sakamoto nel ruolo di Haruka Inokuma

Kenta Miyake (All Might di My Hero Academia) sostituirà Unshō Ishizuka nel ruolo del Dr. Harada, il mentore che insegna il tradizionale gioco giapponese del karuta a Chihaya, mentre Yoshino Ohtori sostituirà Toshiko Fujita nel ruolo di Taeko Miyauchi, consigliere del club di karuta del liceo di Chihaya. Sia Ishizuka che Fujita sono scomparsi l'anno scorso.

Per conoscere lo staff e ulteriori dettagli sull'anime, vi invitiamo a consultare questa news.

Le prime due stagioni dell'anime sono andate in onda rispettivamente tra il 2011 e il 2012 e tra gennaio e giugno 2013. Il manga di Suetsugu ha debuttato sulle pagine della rivista Be-Love di Kodansha nel dicembre 2007 e conta 24 milioni di copie in stampa. L'opera ha ispirato inoltre tre film live-action. Seutsugu ha dichiarato che il manga probabilmente non si concluderà ad ottobre, quando verrà presentata la terza stagione della serie.

 


L'account Twitter di 22/7 Idol project, il nuovo progetto animato legato all'omonimo gruppo idol, ha svelato il character design ufficiale di Sakura Fujima, uno dei personaggi principali della serie, in arrivo a gennaio 2020.
 
Per conoscere il cast e lo staff dell'anime, oltre che ulteriori dettagli riguardo la serie, vi invitiamo a consultare questa news.

 


FunAnimation ha rivelato nei giorni scorsi un nuovo trailer per Plunderer, adattamento animato dell'omonimo manga di Suu Minazuki. La serie debutterà a gennaio 2020.

Il video pubblicato riporta, oltre al trailer, anche un'intervista con i doppiatori Aoi Ichikawa e Ari Ozawa, rispettivamente le voci di Lynn e Pele.
 
È l'anno 305 del calendario Alcian, e il mondo è totalmente dominato dai "numeri". Ogni essere umano è segnato fin dalla nascita da un "conteggio". Il conteggio può indicare qualunque cosa: nemici sconfitti, clienti soddisfatti, criminali arrestati, gente che apprezza il cibo preparato, ecc. Maggiore è il numero, più elevata è la posizione sociale. Se per caso il conteggio dovesse arrivare a 0, il malcapitato finirà risucchiato nell'Abisso. Prima di precipitare nell'Abisso, la madre di Hina le fece un’ultima richiesta, ossia di partire alla ricerca del leggendario "Barone Rosso".
 

I nuovi membri del cast sono:

Ari Ozawa - Lynn May
Aoi Ichikawa - Pele Popolo
 
Plunderer, sono stati rivelati nuovi membri del cast

Altri membri del cast includono:

Yoshiki Nakajima - Licht Bach
Rina Hon'izumi - Hina
Yuichiro Umehara - Jail Murdoch
Shizuka Itou - Nana

Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news.

Miku Itō eseguirà l'opening dell'anime intitolata "Plunderer", mentre Rina Hon'izumi eseguirà la ending "Countless Days".

L'opera di Minazuki ha debuttato sulle pagine della rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa nel dicembre 2014.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll I, II