Dopo lo slittamento ad ottobre della partenza della terza stagione dell'anime Chihayafuruda tempo annunciata e lungamente sospirata dai fan dell'opera originale di Yuki Suetsuguarriva finalmente un video promozionale e la prima visual inedita:
 


Nel trailer udiamo la nuova theme di apertura "Colorful" dei 99RadioService, che già avevano seguito le sigle iniziali di entrambe le stagioni precedenti. La sigla di chiusura sà invece a cura dei Band Harassment con "Hitomebore" (amore a prima vista).

 
Chihayafuru 3 ~ Teaser Trailer
 
 
L'anime partirà  all'interno dello slot AnichUdi NTV; è stato inoltre reso noto che tale serie proseguirà per due cours, ovvero due stagioni consecutive.
Il numero degli episodi totali dovrebbe dunque allinearsi con tutta probabilità a quello delle stagioni precedenti, ovvero con 25 episodi ciascuna.
 
chihaya okay.jpg


Ricordiamo che per l'adattamento animato dell'opera di Yuki Suetsugu, Morio Asaka(Aoi Bungaku SeriesCardcaptor SakuraChobitsNANA) ritornerà a dirigere l'anime per Madhouse.
Rinnovato anche i tre storici doppiatori dei protagonisti, ovvero:
Chihaya aveva un sogno, quello di veder diventare la sorella una modella. Un giorno Arata si trasferisce nella sua scuola, e il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando ad incentrare le sue aspettative sugli altri, piuttosto un sogno va coltivato per se stessi. Arata è un giocatore esperto di karuta (carte tradizionali) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver perso con l'amico in una partita, la protagonista se ne scopre appassionata e vuole diventare la migliore, vuole diventare la “Queen”. Dopo il flash back alle elementari veniamo subito riportati alle superiori, e anche nella terza serie seguiamo le avventure della protagonista, che fonda e porta a varie gare il suo club di karuta. Tra mille difficoltà nascono grandi amicizie, spirito di competizione e si covano amori inespressi. 


La notizia dello slittamento era giunta tramite il sito ufficiale dell'anime. Lo staff non aveva fornito ragioni precise circa lo spostamento in avanti della messa in onda, ma aveva comunque affermato che "lavorerà sodo per presentare un risultato ancor più eccellente."
 


Fonti consultate:
Adala News
Anime News Network