Circa un anno fa ci fu l'annuncio: Netflix aveva ufficialmente acquistato i diritti per un adattamento televisivo della serie culto anime Cowboy Bebop, ordinando i primi dieci episodi.
Questa primavera invece furono annunciati gli attori che avrebbero interpretato i ruoli principali: John Cho, Mustafa Shakir, Daniella Pineda e Alex Hassell erano stati scelti rispettivamente per Spike Spiegel, Jet Black, Faye Valentine e Vicious.
Ma ci vorrà ancora un po' per vedere il risultato: sul set in Nuova Zelanda, John Cho, durante le riprese di una scena precedentemente provata, si è infortunato seriamente ad un ginocchio. A causa dell'entità della lesione sarà necessario un intervento chirurgico con successiva riabilitazione, il che ha portato allo stop alle riprese per un periodo di tempo che va da 7 a 9 mesi.
 


Netflix ha deciso di non sostituire l'attore, ma di aspettare la sua guarigione per continuare la produzione.
Ricordiamo che il western "spaziale" viene da Tomorrow Studios, la joint venture di Marty Adelstein con ITV Studios; Midnight Radio; sarà scritto da Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok); e Sunrise, lo studio dietro l'anime originale. Inoltre, Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e The Punisher) dirigerà i primi due episodi.
Cowboy Bebop è co-prodotto Netflix e Tomorrow Studios. Appelbaum, Nemec, Pinkner e Rosenberg di Midnight Radio faranno da produttori esecutivi e co-showrunner. Anche Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios faranno parte dei produttori esecutivi assieme a Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozak e Shin Sasaki di Sunrise Inc, e Tetsu Fujimura, Matthew Weinberg e Michael Katleman. Shinichiro Watanabe (regista dell'anime originale) farà da consulente per la serie.

Fonti consultate:
Chrunchyroll
AnimeNewsNetwork