Il sito ufficiale dedicato a Koisuru Asteroid, adattamento animato dell'omonimo manga di Quro, ha pubblicato un primo trailer e rivelato una nuova visual, il cast e lo staff dell'anime.

La serie andrà in onda a partire da gennaio 2020.
 
Mira vuole far parte del club di astronomia alle superiori, per mantenere una promessa fatta da bambina a una certa persona, ossia di scoprire dei nuovi asteroidi. Purtroppo però la sua scuola ha abolito il club in questione, per mancanza di adesioni, proprio l’anno precedente alla sua iscrizione; ma non tutto è perso, dato che ora il club di astronomia è stato fuso con quello di scienze della Terra.
 
 
Koisuru Asteroid, primo trailer e visual per l'anime in arrivo nel 2020

Il cast dell'anime include:

Tomoyo Takayanagi nel ruolo di Mira Konohata, una studentessa del primo anno delle superiori che entra a far parte del gruppo di astronomia della scuola. Aveva deciso di unirsi al club già un anno prima, ma inizialmente la scuola lo aveva abolito.
 
Koisuru Asteroid, ecco il cast dell'anime

Megumi Yamaguchi nel ruolo di Ao Manaka, una studentessa del primo anno delle superiori, con un interesse per l'astronomia sin da quando era piccola, che si è unita al club di astronomia della scuola.

Maria Sashide nel ruolo di Mai Inose, una studentessa del secondo anno che ama il trekking. Fa parte del club di geologia.
 
Koisuru Asteroid, ecco il cast dell'anime

Nao Tōyama nel ruolo di Mikage Sakurai, una studentessa del terzo anno e vicepresidente del club di scienze della terra. Fa parte del club di geologia.

Sumire Uesaka nel ruolo di Mari Morino, una studentessa del terzo anno e presidente del club di scienze della terra. Fa parte del club di astronomia
 
Koisuru Asteroid, ecco il cast dell'anime

Toyama eseguirà l'opening dell'anime, mentre Minori Suzuki eseguirà l'ending.

Daisuke Hiramaki (WATATEN!: an Angel Flew Down to Me) dirigerà l'anime presso lo studio Doga Kobo, Yuka Yamada (WATATEN!: an Angel Flew Down to Me, Miss Kobayashi's Dragon Maid) curerà la sceneggiatura, mentre Jun Yamazaki (Sansha Sanyou, Uzamaid!) si occuperà del design dei personaggi.

Prop Design: Takuya Miyahara
Direzione generale delle animazioni: Jun Yamazaki, Mai Matsuura, Marumi Sugita
Direzione artistica: Norifumi Nakamura (Studio Naya)
Color Key Artist: Yuka Itō
Direzione della fotografia: Seiichi Sugiura
Editor: Kentarou Tsubone (Real-T)
Direzione del suono: Takeshi Takadera
Musiche: Takurō Iga
Produzione musicale: Flying Dog

Il manga di Quro ha debuttato sulla rivista Manga Time Kirara Carat di Houbunsha nel gennaio 2017 e conta finora due volumi pubblicati.



Fonte Consultata:
Anime News Network