AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Che dire…ottobre finalmente ha portato con sé gli odori e i colori tipici dell’autunno mettendo ormai da parte ciò che si ricordava dell’estate. Io soffro sempre questi cambi di stagione quind mi tiro su con tanta musica e buoni anime! Chi è con me?! Plus ultra!!!!! (sì lo so non aveva nulla a che fare ma…ci stava bene!)

Primo amv
 


Questo primo amv l’ho scelto per il mio semplicissimo gusto personale. Amo, e dico AMO Makoto Shinkai. Molti lo trovano un pochino banale (storia dei soliti liceali e via dicendo…) ma ogni volta mi innamoro anche della sua più piccola “banalità” . Perché sì, si parla di un amore fra due liceali e allora? Nelle sue animazioni ci vedo tanta poesia e poi le ambientazioni e le scene di pioggia. Una firma di garanzia. Il tutto viene amabilmente abbellito con il nuovo singolo dei Maroon 5 (che sono il mio gruppo preferito) quindi, sì, ho giocato facile per questa scelta! Ma nel suo essere scontata c’è bellezza…


Secondo amv
 


Questo secondo video è una scelta “crossover” con alcune delle serie che seguo da più tempo e a cui sono più legata (insomma: quarta portata di food wars, i sette peccati capitali e via dicendo).Tantissime serie che si avviano alla loro conclusione e che ritroviamo in questo bel mix!


Terzo amv
 


Altra scelta! Anche questa un pochino “scontata” forse. Però…è stato uno dei pochi amv che riprende una citazione di un anime per poi procedere con la narrazione della storia del video. Poi Steins;gate; una garanzia anche in questo caso.


Quarto amv
 


Penultima scelta…una pellicola cinematografica francese. Un pelino data ma, di grande effetto. Non aggiungo altro, il video parla da solo!


Quinto amv
 


Questo mese l’ultima scelta è obbligata. Parliamo di ottobre quindi…HALLOWEEN! Non è una festa che amo in modo particolare ma ogni scusa è buona per chiedere qualsiasi tipo di dolce (e credo sia anche l’unico giorno in cui conviene ai bambini accettare caramelle dagli sconosciuti x’D…ok questa freddura era pessima).

Detto ciò! Siamo giunti alla fine della nostra rubrica anche questo mese! Come sempre grazie a tutti voi che ci seguite con tanto affetto e vi aspetto ad ottobre! Kiss kiss! Vostra Mitsuki!