In diretta da Lucca Comics 2019 vi riportiamo le novità annunciate da Yamato Video.

L'annuncio più caldo e atteso della conferenza è stato senz'ombra di dubbio l'arrivo in Italia di Assassination Classroom the Movie, film del 2016 tratto dall'omonimo manga shonen di Yusei Matsui. Un breve teaser ha svelato che il lungometraggio arriverà nei cinema nel 2020.
 
Assassination Classroom the Movie
 
Film riassuntivo della serie animata. Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno... Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!

Le due serie anime televisive, sempre licenziate da Yamato Video, sono attualmente disponibili su Netflix. Il manga è stato invece interamente pubblicato da Planet Manga.
 

Inoltre, sono state annunciate varie novità riguardanti l'home video.