One-Punch Man ha debuttato anni fa con enorme successo grazie al regista Shingo Natsume. La produzione ha contribuito a far conoscere anche all'estero lo studio Madhouse, ma le cose hanno preso una svolta negativa con la seconda stagione, costantemente vissuta tra luci e ombre per via della qualità decisamente altalenante delle animazioni.
 
One-Punch Man, Shingo Natsume parla della seconda stagione dell'anime

A questo proposito è intervenuto pochi giorni fa Shingo Natsume, regista della prima stagione, che ha criticato il lavoro svolto da J.C. Staff, lo studio che è subentrato a Madhouse nella produzione della seconda stagione dell'anime.

Natsume avrebbe dichiarato: "La seconda stagione? Personalmente certo che avrei voluto lavorarci, ma non è stato possibile nonostante le mie richieste. Purtroppo non posso fare tutto quello che desidero". Nonostante non volesse criticare il lavoro svolto dal regista Chikara Sakurai, Natsume ha comunque pungolato lo studio d'animazione: "Avrei voluto vedere qualcosa di migliore da parte di J.C. Staff".

Naturalmente, il regista non è il solo a questo riguardo. In effetti, la maggior parte dei fan ha condiviso critiche simili e criticato il lavoro del nuovo studio di animazione da quando la seconda stagione dell'anime è andata in onda. La prima stagione, curata dallo studio Madhouse, aveva ricevuto elogi in tutto il mondo, ma dopo che la serie è passata da Madohuse a J.C. Staff, i fan hanno iniziato a preoccuparsi della produzione dello studio, lamentando un calo di qualità delle animazioni ai limiti dell'accettabile. Questa nuova stagione ha deluso molti appassionati, e molti sperano in un riscatto dell'anime con una terza stagione, questa volta diretta dallo stesso Natsume.

Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è disponibile su VVVVID e Netflix, mentre la seconda su VVVVID e Crunchyroll. In Italia il manga è distribuito da Planet Manga con il 18° volume uscito il 10 ottobre.


Fonte Consultata:
Comicbook