Gli appassionati di anime e manga sono un variopinto, fantastico caleidoscopio di persone che riescono a vivere la loro passione nei modi più disparati. Nel 2015 ci siamo imbattuti in alcuni video su youtube di Opening e Ending anime cantate in italiano e abbiamo scoperto che erano opere di Alessia in arte Thymeka. Le abbiamo così fatto un'intervista e abbiamo continuato a seguirla in questi anni.
Thymeka, il cui nome artistico è dato dall'unione di Thyme (un gruppo giapponese che ascoltava anni fa) e Himeka (la vincitrice dell'ANISON del 2008), sul suo canale YouTube propone adattamenti scritti da lei e cover in giapponese ed inglese, arrivando a costruire una fanbase che conta quasi 54.000 iscritti. Ricordiamo che ha anche fatto di recente il suo debutto al cinema cantando lo spezzone di Occhi di Gatto nel recente film di City Hunter.

Ed ora è la volta della sua versione di Grand Escape, la canzone di Weathering with you, il nuovo film di Makoto Shinkai. La canzone vede la partecipazione del cantante Stefano Bersola.
 


Così Thymeka presenta il brano sul suo canale YouTube: "Ho scritto questo adattamento mesi fa ma è stato solo grazie a Stefano Bersola che è diventato realtà! Vi ricordo che potete scaricarla anche su Patreon in mp3 e alta qualità!! Spero vi piaccia!!"
In bocca al lupo a Thymeka e buon ascolto!

Fonte consultata:
Facebook Thymeka