Mika Kobayashi, cantautrice e pianista giapponese nota per la sua vocalità straordinaria, terrà due concerti il 16 novembre presso il Cinema Teatro Il Piccolo di Jesi, in cui ripercorrerà i suoi successi sia del mondo anime che delle sue composizioni, con la straordinaria cornice coreografica dei Kamui. Il pubblico italiano l'ha conosciuta per le sue performance a Lucca qualche anno fa. Nel 2014 Animeclick ebbe la fortuna di poterla intervistare proprio in occasione della fiera toscana.
 

Mika Kobayashi esordisce all'età di 22 anni partecipando ad un'audizione canora per ragazze: ottiene subito il Gran Prix a discapito delle oltre 1000 concorrenti in gara; nel 2005 debutta poi con il suo primo CD Tsukiyo no Kake Ochi. Negli ultimi anni, alla luce del riconoscimento pubblico del suo talento come cantante, l'artista collabora ad alcune colonne sonore di cartoni animati e serie televisive.
Nel 2011 canta l'insert song Ego del terzo episodio di Gundam Unicorn e Call Me Later di Blue Exorcist. Inizia così una collaborazione col famoso compositore Hiroyuki Sawano, e il duo lavorerà insieme anche per Guilty Crown, Kill la Kill, The Seven Deadly Sins, L'attacco dei giganti e Aldnoah. Zero. Nel 2015 Mika Kobayashi canta l'ending della riduzione cinematografica de L'attacco dei giganti.
 


Per quello che riguarda le serie televisive menzioniamo Team Medical Dragon 3, Massugu na otoko e Box!. In ambito games la possiamo ritrovare nei seguenti progetti: “FINAL FANTASY XI”, “Xenoblade X” e “Dragon’s Dogma: Dark Arisen”.
Pur considerando Tokyo come punto focale della sua attività, l’artista canta live da solista anche in numerose altre città del Giappone, nel 2010 si esibisce inoltre a Firenze e nel 2011 in Polonia e in Spagna. Nel 2016 fonda l’etichetta indipendente “Miccabose”.
 


La performance di Mika Kobayashi delle 21:30 sarà ancora più speciale grazie a Kengishu Kamui: arti marziali e spettacolo, una creazione del carismatico Maestro Tetsurō Shimaguchi, maestro di arti marziali, attore occidentale, kabuki ed esperto coreografo. Dai teatri kabuki Tetsurō Shimaguchi trasforma la sua passione per il movimento delle arti marziali e la forza della spada in spettacoli e coreografie che accentuano la bellezza ed il carisma della spada giapponese.
Grazie agli alti livelli scenografici e di tecnica, è ad oggi uno dei più celebri tateshi del mondo (esperto coreografo di movimenti con spada). Quentin Tarantino ne rimane così affascinato da ingaggiarlo come attore e coreografo per le scene di combattimento in Kill Bill Vol.1 dove capeggia la banda Crazy88.

Per assistere ai concerti le info sono:
Teatro Il Piccolo Via S. Giuseppe, 25, 60035 Jesi AN

Mika Kobayashi in concerto Ore 18:30
Biglietto unico: 20 euro
Per info e prenotazioni: [email protected]
Whatsapp: 3703686850

The Samurai Sword Artists e Mika Kobayashi ore 21:30
Costo biglietto - 15 euro
Ridotto under 25 - 10 euro
Per info e prenotazioni: Associazione culturale RES HUMANAE
email: [email protected]
Whatsapp: 3703686850

Fonte consultata:
Facebook
Facebook 2