Ormai non è più una novità: il manga di One Piece continua a macinare record su record. Stando agli utimi dati raccolti, il manga di Eiichiro Oda ha questa volta sbancato la quota di 460 millioni di volumuetti stampati in tutto il mondo. Per la precisione, solo in Giappone il manga ha fatto stampare 390 millioni di copie, mentre le restanti 70 milioni sono state diffuse negli altri 42 paesi dove la serie viene pubblicata. Numeri davvero impressionanti se consideriamo anche che One Piece detiene dal 2015 il primato di "serie a fumetti più stampata di sempre in tutto il mondo". Nonostante questo nuovo record sembri francamente improbabile da eguagliare al momento, il dominio di One Piece sulla classifica annuale delle vendite in Giappone potrebbe essere messo in discussione da due pretendenti molto agguerriti.
 
One Piece: il manga continua a dominare le classifiche di vendita... almeno per ora!

I primi dati raccolti lo scorso maggio davano One Piece saldo in testa alla classifica per il quarto anno consecutivo con 5.000.000 copie vendute durante i primi mesi del 2019, circa un milione di copie vendute in più rispetto a The Promised Neverland, piazzatosi invece in seconda posizione (negli scorsi 10 anni solo The Seven Deadly Sins riuscì a fare di meglio, durante la prima metà del 2015). La situazione potrebbe invece cambiare a fine anno stando ai rumor sugli ultimi dati pervenuti. Infatti, sembrerebbe che il margine fra il primo e secondo posto si sia drasticamente ridotto. Lo sfidante principale al trono è sicuramente il tanto chiacchierato Demon Slayer.

Quelli che abbiamo per mano sono solo dati parziali e non del tutto verificati, ma, se così fosse, la supremazia di One Piece in Giappone potrebbe essere messa in discussione proprio durante gli ultimi mesi dell'anno. Demon Slayer è uno dei titoli più hot del recente ed è stato spinto proprio dalla popolarità del suo recente adattamento animato andato in onda fra aprile e settembre. Di questo passo è inevitabile un futuro sorpasso nelle prossime settimane, ma non è da escludere che sia già avvenuto nel corso del mese di ottobre.

Chi riuscirà a spuntarla alla fine? Difficile dirlo, ma aspettiamoci uno sprint finale incandescente che potrebbe ribaltare in qualsiasi momento le gerarchie attuali. I dati definitivi li avremo sicuramente per inizio anno, quindi non vi resta che rimanere sintonizzati sul sito per scoprire quale manga sarà riuscito a vendere più volumetti nel 2019.


Fonte Consultata:
Anime News Network