Il negozio Comic Buster di Hodogaya, Yokohama, ha pubblicato su Twitter l'immagine del decimo volume del manga Kakushigoto, di Koji Kumeta, autore celebre per Sayonara, Zetsubou-Sensei, annunciando che ne sarà tratta una serie animata che andrà in onda nel 2020.
 
Kakushi Gotou è un mangaka affermatosi grazie alle proprie opere irriverenti e alquanto spinte. Per evitare di mettere in imbarazzo la figlia Hime, tuttavia, l'uomo ha da tempo deciso di fare di tutto per nasconderle la propria professione...
 
annunci anime.jpg

SHAFT, che aveva lavorato all'adattamento di Sayonara, Zetsubou-Sensei e Katteni Kaizo, realizzò un video promozionale per il manga nel 2016. Il manga rimane inedito in Italia.


 


Lo sviluppatore di videogiochi Spicy Tails ha pubblicato un video attraverso cui ha annunciato che, tramite una campagna crowdfunding, vedrà possibilmente la luce un adattamento animato di World End Economica. Nel video possiamo ascoltare la canzone "Loosers" di Kishida Yodan & The Akeboshi Rockets.
 
 
World End Economica ruota intorno alla figura di Yoshiharu ("Haru"), un ragazzo nato e cresciuto sulla luna, successivamente alla migrazione dell'umanità sul satellite della Terra. Haru è animato dal sogno di raggiungere mete sconosciute, arrivando dove mai alcun essere umano è giunto prima. Ogni sogno ha un suo prezzo: ora deve darsi da fare per guadagnare i soldi necessari per far diventare reale il suo desiderio.  
 
economica.jpg

Sekai Project aveva annunciato l'uscita di un videogioco per PS4 nel 2016 e PS Vita nel 2017, ma le date sono state rinviate. La compagnia ha annunciato che il prodotto sta per essere completato e che uscirà probabilmente sia su PlayStation Network che in versione fisica, grazie all'appoggio di Run Games

 


Bandai Namco Arts ha annunciato che dalla light novel Monster Girl Doctor, di Yoshino Origuchi, sarà tratto un anime che andrà in onda nel 2020.
 
 
La storia è ambientata nella città di Lindworm, in cui convivono umani e mostri. Lì, il dottore Glenn, assieme alla sua assistente Sapphee, ha una clinica sperimentale per ragazze-mostro. Nonostante numerose peripezie, il dottore svolge il suo lavoro con calma e sicurezza; ma un giorno un malvagio personaggio proverà a rubare dallo studio di Glenn un uovo di arpia... Come reagirà il protagonista?
 
annunci.jpg

Ecco lo staff dell'anime:
 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV