Ecco Disney Twisted-Wonderland, il nuovo smartphone game lanciato da Disney Japan.

Il Night Raven College è una scuola dove ogni dormitorio è ispirato ad un titolo classico Disney e abitato sia da bellissimi studenti che dai loro antagonisti corrispondenti. Il character design e la sceneggiatura sono stati affidati alla mangaka Yana Toboso (Black Butler). Vi abbiamo mostrato qui e qui il lancio e i primi 4 dormitori ispirati ad Alice nel Paese delle Meraviglie, Aladdin, La Sirenetta e Biancaneve.

Per completare la rosa dei personaggi, vi presentiamo i professori e gli studenti dei dormitori ispirati a La Bella Addormentata, Il Re Leone e Hercules.

Ignihyde, la cui fondazione è stata ispirata dalla perseveranza del Re dell'Oltretomba. I suoi due studenti sono una coppia di fratelli. Le fiamme azzurre sono un chiaro riferimento ad Ade di Hercules.

Idia Should è uno studente del terzo anno e leader di Ignihyde. È timido e di indole cupa; non ama interagire con le altre persone e passa il suo tempo nel dormitorio. 
 
twisted wonderland - idia

Ortho è il fratello minore di Idia e ha una personalità completamente diversa: è allegro, onesto e molto curioso. 
 
twisted wonderland - ortho

​​​Savanclaw, la cui fondazione è stata ispirata dalla caparbietà del Re delle Bestie. Il design si rifà ai colori di Scar e ai suoi adepti de' Il Re Leone.

Leona Kingscholar è uno studente del terzo anno e leader di Savanclaw. È dotato di un grande potere magico, ma non si applica. Rimane sempre calmo e rilassato. È il secondo principe del suo paese e tratta tutti con estrema arroganza.

Jack Howl è un nuovo iscritto al primo anno. È un delinquente della peggior specie che non pensa ad altro che a migliorare la propria forza e detesta aver a che fare con gli altri.

​​​​Ruggie Bucchi è del secondo anno e assiste Leona in qualità di suo kouhai. È cresciuto in un ambiente povero e per questo ha sempre appetito. 
 
twisted wonderland - savanclaw

​​Infine, il settimo ed ultimo dormitorio: Diasomnia. La cui fondazione è stata ispirata dall'eleganza della Strega delle Spine. Diasomnia è inoltre un richiamo a La Bella Addormentata e a Malefica

Malleus Draconia è uno studente del terzo anno e leader di Diasomnia. Discendente delle fate, Malleus possiede uno tra i poteri magici più forti al mondo. Sebbene sia molto rispettato, gli studenti si tengono a distanza dalla sua potente aura.
 
twisted wonderland - malleus

Lilia Vanrouge è del terzo anno e ha il compito di sorvegliare Malleus. Un personaggio misterioso che, nonostante abbia l'aspetto di un adolescente, pare essere in realtà un'antica entità. 
 
twisted wonderland - lilia

Silver è del secondo anno ed è il sottoposto di Malleus. Di solito è composto e taciturno. A volte dà l'impressione di essere assonnato.
 
twisted wonderland - silver

Sebek Zigvolt è del primo anno e va molto fiero di essere entrato al Night Raven College perché ha una profondo rispetto per Malleus. Si scontra sempre con Silver a causa delle loro differenti vedute. 
 
twisted wonderland - sebek

Non può esserci scuola senza professori e il personale:

Ashton Vargas è il professore di educazione fisica, il quale, fra le altre cose, insegna anche Volo (ispirato a Gaston de La bella e la Bestia); Mozus Trein è il professore delle materie classiche come Storia della Magia (ispirato a Lady Tremaine di Cenerentola); Divus Crewel è il professore delle materie scientifiche tra cui Pozioni (ispirato a Crudelia de Mon de La carica dei 101).

Grim, la mascotte che accompagnerà la protagonista durante la storia, e Sam (Dr. Facilier de' La principessa e il ranocchio), proprietario del Mr. S Mistery Shop dove fa arrivare oggetti magici di ogni tipo.

Le loro immagini le trovate qui nella gallery.
Ora che li avete visti tutti, diteci nei commenti chi è il vostro preferito!


Fonte Consultata:
Twisted Wonderland (sito ufficiale)