Nicky Larson e il Profumo di Cupido (Nicky Larson e le Parfum de Cupidon), il lungometraggio francese diretto da Philippe Lacheau e tratto dal manga City Hunter di Tsukasa Hojo, è arrivato in Giappone il 29 novembre debuttando all'ottavo posto del box office.
 
Il film si chiama Nicky Larson come il nome dato in Francia al protagonista del cartone animato negli anni 80 e 90. La sceneggiatura è opera di Philippe Lacheau e del fratello Peter Lacheau. Il regista promette di mantenersi fedele all'opera originaria di Tsukasa Hojo essendo lui stesso un fan di City Hunter.
City Hunter narra le vicende del prestante Ryo Saeba e della irascibile Kaori Makimura, i quali gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo di armi da fuoco (la sua pistola preferita è una Colt Python 357 Magnum) ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi ad una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori, e lo fa senza badare troppo alle buone maniere.
 
City Hunter: ottiene un buon risultato in Giappone il film live-action di Philippe Lacheau

Il film ha incassato in Giappone 47.883.700 yen (397.865 euro) nei suoi primi tre giorni, arrivando a 38.676 biglietti venduti, circa il 18,6% incassato dall'ultimo film anime del franchise, City Hunter: Private Eyes, uscito in patria lo scorso febbraio e in Italia a settembre. L'adattamento francese dovrebbe terminare la sua corsa intorno ai 200 milioni di yen (circa 1.662.000 euro)

Per ulteriori informazioni riguardanti il film vi invitiamo a consultare questa news.
 
City Hunter: ottiene un buon risultato in Giappone il film live-action di Philippe Lacheau

Ricordiamo che il manga di City Hunter ha ispirato quattro serie anime, una versione coreana live-action del 2011 e vari adattamenti cinematografici. In Italia l'opera è stata pubblicata da Star Comics in un'edizione da 39 volumetti e di recente anche da Planet Manga con una "Complete Edition" composta da 32 numeri.


Fonte Consultata:
Crunchyroll