Direttamente dal profilo Facebook di Man-Ga (Sky 133) l'annuncio della data di inizio trasmissioni di Magic Knight Rayearth, adattamento animato di 49 episodi tratto dal manga delle CLAMP:
 
Man-ga (Sky, canale 133) riporta in Italia una delle opere più amate delle CLAMP. E per la prima volta in TV, nella sua versione ridoppiata, integrale e senza censure.

Trama: Il perenne movimento degli ingranaggi del destino fa sì che le strade di tre ragazzine delle scuole medie, la piccola e vivace Hikaru Shidou, la bella Umi Ryuuzaki e la studiosa Fuu Hououji, si incrocino quando le tre si trovano in gita con le loro classi alla Torre di Tokyo. In quel momento una luce avvolge tutto il complesso e si ode una voce femminile chiedere aiuto. Subito dopo Hikaru, Umi e Fuu si trovano a precipitare dal cielo in uno scenario a loro sconosciuto. A salvarle dalla caduta è una creatura dalle sembianze di un grosso pesce volante che le conduce al cospetto del Sommo Sacerdote Clef.
Il piccolo ma potente mago spiega alle tre ragazze che esse sono state evocate nel mondo di Sephiro in qualità di "Cavalieri Magici" per salvare la principessa Emeraude, colonna portante su cui si regge tutta la struttura di quel mondo. Il successivo precipitare degli eventi fa poi capire loro che non si tratta affatto di un sogno. Hikaru, Umi e Fuu partono quindi verso l'ignoto per svolgere la loro missione e trovare un modo per tornare a casa.

Nota: l'anime arriva inizialmente in Italia con il titolo "Una porta socchiusa ai confini del Sole"
Magic Knight Rayearth
Anime Countdown: 217 MAGIC KNIGHT RAYEARTH - 1^TV
A partire dal 20 dicembre, tutti i venerdì dalle 21:50
in replica: sab 22:20 (orario soggetto a variazione, a seconda della durata del film del sabato sera), lun 0:10 - 08:45 - 16:40

COPYRIGHT IMG: © CLAMP – KODANSHA – DENTSU – YTV – TMS-K All right reserved




Fonte Consultata:
Pagina Facebook Man-Ga