In Giappone non è raro trovare spot pubblicitari che usano le animazioni per raggiungere il loro scopo: basti pensare alla Nissin e alle sue campagne legate al marchio One Piece. Questa volta tocca a McDonald's Japan presentarci un suo prodotto attraverso 30 secondi di pura magia:
 

Per realizzare questo spot non si è badato a spese: le tre ragazze sono doppiate da Atsuko Maeda, ex membro del celeberrimo gruppo idol AKB48, da Ayana Taketatsu, storica doppiatrice (Oreimo e K-on!), e dalla sua collega Aimi (BanG Dream, Symphogear).
Anche il comparto tecnico non è da meno: prodotto dalla G-angle, è stato sceneggiato e diretto da Yoshihiro Kanno (che ha lavorato in serie come Hunter × Hunter e Sword Art Online: Alicization), mentre del character design si è occupato Kumiko Takayanagi.
Inoltre McDonald's Japan ha anche pubblicato un "Making Movie" che mostra il dietro le quinte, con le doppiatrici che cantano il tema dello spot.
 


Il prodotto pubblicizzato è un panino che si può trovare solo ora nei McDonald's del Giappone: si chiama Gurakoro, abbreviazione di guratan korokke, traducibile come "crocchetta gratinata".
La versione semplice prevede solo la crocchetta con la salsa mentre la versione deluxe aggiunge formaggio e carne macinata con salsa demi-glace.

Fonti consultate:
SoraNews
AnimeNewsNetwork