Book Walker, una delle librerie digitali più fornite in Giappone, ha riportato le sue classifiche di vendita tra il 1 novembre 2018 e il 31 ottobre 2019.

Per il secondo anno di fila, la serie con il maggior numero di vendite complessive è stata Vita da Slime. L'adattamento manga dell'omonima light novel è iniziato nel 2015 e conta attualmente 13 volumi rilasciati e più di 15 milioni di copie stampate. Segue al secondo posto The Quintessential Quintuplets: il manga di Negi Haruba, che l'anno scorso non rientrava neanche nella top 50 delle vendite, va avanti dal 2017 e le stampe totali dei suoi 12 volumi attuali hanno superato i 7 milioni di copie stampate (ricordiamo che è stato recentemente annunciato che la serie finirà col 14° volume).

Vi lasciamo qui di seguito la classifica completa:
 
Classifica Book Walker
 
Top 10 delle serie per vendite complessive su Book Walker nel 2019
1. (1) - Vita da Slime (manga)
8. (5) - Goblin Slayer (manga)
9. (16) - Saga of Tanya the Evil (manga)
10. (-) - Isekai Ojisan (manga)
 
Top 5 dei manga shonen
1. (1) - Vita da Slime
 
Top 5 dei manga shojo
4. (3) - Chihayafuru
 
Top 5 delle serie di light novel
 
Classifica Book Walker

Book Walker è nato nel 2010 ed offre varie in via digitale tante opere provenienti dai più svariati editori, inclusi Kadokawa, Kodansha, Shueisha e Shogakukan.

Ricordiamo che i manga Vita da Slime e The Quintessential Quintuplets sono editi in Italia rispettivamente da Star Comics e J-Pop Manga, mentre i loro rispettivi anime sono entrambi disponibili sottotitolati su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Crunchyroll