Il progetto BL FES!!-Boys Love Festival!! ha annunciato l'anime per Marudase Kintarō, manga di Naomi Guren. Il corto verrà proiettato durante l'evento a Tokyo presso il Shinjuku Baltic 9 e poi nei cinema durante la stagione invernale 2020.

Durante l'evento vi è stata una proiezione anche per il nuovo anime BL Yes ka No ka Hanbun ka, trasposizione della serie light novel di Michi Ichiho. È stato annunciato che il trailer sarà trasmesso ad inizio 2020.

Il festival prevede diversi eventi come le proiezioni regolari, quelle cosiddette "cheering" (dove i fan possono urlare e incitare i protagonisti) o interviste con i cast. Inoltre verrà rivelata la lista Kono BL ga Yabai! 2020Toshiyuki Morikawa parteciperà in qualità di presidente del festival.
 
Marudase Kintarou
 

L'Hollywood Reporter ha riportato che Netflix e LINE (la famosa app di messaggistica giapponese) stanno collaborando alla produzione di una serie animata dal titolo Line Friends, ispirata ai personaggi degli sticker Brown & Friends. La serie non avrà dialoghi.
 
line friends
 

Toei rilancia dopo 29 anni la serie Toei Manga Matsuri, un contenitore andato in onda dal 1969 al 1990 dedicato ad anime e non solo.
Sono previsti diversi film tra cui: un secondo film della serie anime Oshiri Tantei e altre pellicole per Kamen RiderRecyclezuFushigi Dagashiya Zenitendō.
 

Il lancio è previsto per il 24 aprile.


Fonti Consultate:
Anime News Network (I, II, III)