Kadokawa ha rilasciato il primo PV per Sekaiichi Hatsukoi ~Propose-Hen~, il film ispirato al manga di Shungiku Nakamura in uscita il 21 febbraio.
 
La serie racconta la storia di Onodera Ritsu, che dalla compagnia editoriale del padre viene trasferito alla Marukawa Shoten. Assegnato alla divisione Shoujo Manga, incontra l'ultima persona che si sarebbe aspettato di vedere: Takano Masamune, capo della sua divisione che inaspettatamente lo bacia. In realtà Takano è Saga, senpai e amore dei tempi del liceo, che però, dopo che Ritsu gli confessò il suo amore, lo scaricò senza spiegazioni…
 

Per la theme song "Mirai mo Kimi no Te no Naka de" è stato ingaggiato Shuhei Kita, che ha cantato anche le opening precedenti. Inoltre, sono state rilasciate quattro visual key raffiguranti le quattro coppie protagoniste.
 
Sekaiichi Hatsukoi ~Propose-Hen~

Il film celebra il quinto anniversario della rivista Emerald, nata proprio dalle pagine del manga e sui è pubblicato dal 2014. La prima e seconda stagione dell'adattamento anime sono uscite nel 2011, insieme ad un OAV di 2 episodi; nel 2014 sono invece usciti il film Takafumi no Baai e la serie di corti Valentine-hen.

In Italia è edito da Goen ed è appena uscito il volume 3.
 
Sekaiichi Hatsukoi ~Propose-Hen~
 

Trailer per The Disastrous Life of Saiki K.: Reawakened, il nuovo adattamento anime del manga di Shūichi Asō.
 
Kusuo Saiki può usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono tutta questa gran cosa. Egli cerca comunque di vivere una vita normale, nonostante queste sue fastidiose abilità.
 

La serie avrà sei episodi che andranno in onda dal 30 dicembre su Netflix in tutto il mondo.

Al cast originale, si aggiungono:

Kōsuke Toriumi nei panni di Takumi Iguchi, un professore che a prima vista sembra un pervertito.
 
Takumi Iguchi

Nao Tōyama nei panni di Hii Suzumiya, una ragazza così sfortuna che viene scambiata per goffa.
 
Hii Suzumiya

La prima stagione è uscita su Netflix nel 2016, mentre una seconda stagione è stata rilasciata nel 2018.
 
he Disastrous Life of Saiki K.: Reawakened
 

Il sito ufficiale dell'anime di Strike the Blood IV, quarta serie di OAV dell'omonimo franchise, ha rilasciato due nuove visual insieme al cast dei nuovi personaggi. Nelle immagini che seguono potete vedere Kojō Akatsuki con Yukina Himeragi e poi con Shizuri Castiella Kasugaya.
 
Kojō Akatsuki e Yukina Himeragi
 
Kojō Akatsuki e Shizuri Castiella Kasugaya

Al cast si aggiungono:
 
Il sito ha poi annunciato che il primo volume, contenente i primi due episodi, uscirà l'8 aprile 2020 e non più il 25 marzo, come precedentemente programmato. Confermate invece le uscite dei restanti 5 volumi.

E per restare in tema, ecco il nuovo trailer per l'OAV Strike the Blood Kieta Seisou Hen in uscita il 29 gennaio. Questo speciale è il primo a raccontare una storia originale, non presente quindi nella serie light novel di Gakuto Mikumo e Manyako.
 

La prima serie di Strike the Blood è disponibile su Crunchyroll.


Fonti Consultate:
Anime News Network (I, II, III)