Dopo l'arrivo su tutti i principali social media e persino un documentario ufficiale in onda a episodi su Netflix a partire dal 31 dicembre 2019, chi mai avrebbe potuto dire che per la boyband nipponica degli ARASHI il passo successivo sarebbe stato quello di incontrare la celeberrima ciurma di Cappello di Paglia nel mondo di One Piece di Eiichiro Oda?
 
opxarashi


Stiamo parlando del nuovissimo progetto "A-ra-shi: Reborn", ovvero nient'altro che il restyling moderno della canzone "A-ra-shi" (ringiovanita anche nel testo) con cui il quintetto di idol aveva fatto capolino nel mondo nel lontano 1999.
Qualche giorno fa, a distanza di vent'anni, nel canale YouTube ufficiale del gruppo è stata diffusa dapprima la melodia della canzone, quindi un teaser video nel quale vediamo i cinque esponenti degli ARASHI non soltanto in versione animata, e non soltanto nel familiare stile dell'anime di One Piece, ma persino ad intraprendere avventure assieme ai Pirati di Cappello di Paglia.
 
A-ra-shi: REBORN x One Piece (Teaser video)


Jun Matsumoto, Satoshi Ohno, Sho Sakurai, Masaki Aiba e Kazunari Ninomiya possono però fregiarsi addirittura di un altro vanto: proprio il sensei Eiichiro Oda, infatti, ha inteso commemorare l'inedita collaborazione attraverso una speciale doppia illustrazione che sarà inclusa in versione poster nell'uscita combinata dei numeri #6 e #7 di Weekly Shonen Jump, in vendita dal prossimo 4 gennaio 2020. Ne possiamo tuttavia vedere un'anteprima qui sotto, nella quale le navi Going Merry e Thousand Sunny offrono letteralmente la mano al veliero "arashico" caratterizzato a prua dal logo stilizzato del gruppo; i rispettivi esponenti delle due "ciurme", nel frattempo, sono impegnati a brindare!
Una seconda illustrazione è presente unicamente nel sito ufficiale del gruppo facente parte dell'agenzia Johnny's & Associates, e vi rimandiamo a questo link per visionarla: >> link <<
 


Jun Matsumoto degli ARASHI ha fatto sapere che le tempistiche che hanno portato alla collaborazione sono molto precise, in quanto hanno consentito di far coincidere il 20° anniversario dell'anime di One Piece con quello dell'attività degli ARASHI. A sua volta Eiichiro Oda ha fatto sapere che ha avuto l'onore di poter incontrare i membri degli ARASHI di persona, oltre ad aver assistito ad un loro concerto: "Sono incredibilmente accattivanti sul palco, ma una volta che li incontri faccia a faccia, tutti e cinque sono persone gentilissime di natura! è un gap moe!". Il maestro si è poi congratulato con i cinque ragazzi per i vent'anni di lavoro e l'anno conclusivo di attività.
 
arashi animati


Ricordiamo che infatti alla data del 31 dicembre 2020 il gruppo si fermerà per una meritata pausa e per un indeterminato periodo di tempo.
E' stato con il singolo "Wish" e il successivo "Love so Sweet" dedicati al drama Hana Yori Dango, in cui l'esponente Jun Matsumoto ha interpretato il ruolo del protagonista maschile, che giunge il vero e proprio successo, e da cui parte il boom dell'ARASHI-mania. Sino ad oggi sono oltre 34 le milioni di copie di dischi venduti, oltre a DVD, Blu-ray ed altro ancora, 16 gli album rilasciati, 55 i singoli, 22 DVD di concerti live, 70 clip di video musicali.
 
arashi for dream


Da allora le attività si sono moltiplicate incessantemente, dalla musica ai concerti nelle arene e nei dome più grandi del Giappone con relativa produzione del più disparato merchandising ufficiale e non, dalla presenza fissa in numerosi varietà, telegiornali, radio e programmi TV giapponesi a film e telefilm tra i più seguiti ed attesi. Di Kazunari Ninomiya ricordiamo ad esempio il ruolo nell'hollywoodiano Lettere da Iwo Jima, citando poi le interpretazioni in Ryuusei no Kizunanei film GantzAssassination ClassroomOhokuPlatina DataHaha to KurasebaYamada Taro Monogatari e, per gli altri esponenti del gruppo, nei film YattamanHoney & CloverShinobi no Kunii drama MaouNazotoki wa dinner no ato deKazoku GameShinigami-kunHeartbroken Chocolatier99.9 Keiji Senmon BengoshiMy Girlper menzionarne solo alcuni.

Tra i più recenti annunci relativi alle loro attività, il gruppo aveva esteso le date del tour Arashi Anniversary Tour 5x20 da 18 a 50 in totale, lungo tutto l'arco dell'anno 2019: con quasi 2.5 milioni di spettatori attesi, si tratta del tour più ampio nell'intera storia del Giappone.

Fonti consultate:
Comic Natalie
J-Storm
Twitter Ufficiale

Anime News Network