Il 2019 si conclude alla grande per L'Attacco dei Giganti, infatti l'opera di Hajime Isayama ha raggiunto la quota di 100 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, proprio il 25 dicembre. Questo traguardo è stato raggiunto in soli 10 anni, piazzandolo all'11° posto dei manga più venduti di sempre.

Nel computo sono incluse sia copie digitali che stampate. Per celebrare l'evento la prima stagione dell'anime sarà disponibile in streaming sul canale YouTube di Full Anime TV fino al 5 febbraio, mentre la seconda dal 6 febbraio al 5 aprile (streaming esclusivo per i residenti giapponesi).
 

Le celebrazioni non sono finite qua, anzi, si è continuato alla grande... alla gigante! La Kodansha ha infatti commissionato un murales gigante che ha preso vita addirittura al Madison Square Garden di New York City. Full Anime TV e Bon TV hanno pubblicato ogni passo del disegno nello speciale "Break [Surmount] the 'Walls' of the World!" mural's making and unveiling", che potete vedere di seguito:
 
 
 
 
L'Attacco dei Giganti New York

Questo record è arrivato grazie al 30° volume reso da poco disponibile in patria, mentre in Italia il 30 gennaio sarà disponibile 29° volume grazie a Planet Manga.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll