Lo scorso weekend si è svolto in Giappone il Jump Festa, l'evento interamente dedicato alle serie manga e anime targate Shueisha. Per l'occasione, il/la (non sappiamo il sesso) mangaka di Demon Slayer, Koyoharu Gotōge, ha voluto rilasciare un messaggio rivolto a tutti i fan della serie, che negli scorsi mesi l'hanno seguita e supportata fino a farla diventare una delle hit di maggior successo del 2019.
 
Demon Slayer

"Ringrazio moltissimo tutti coloro che sono venuti qui al Jump Festa! Vi sono grato per il caloroso supporto, la notorietà e le reazioni di entusiasmo che Demon Slayer e le mie altre opere hanno ricevuto nel corso dell'anno."
 
Messaggio di Koyoharu Gotōge

Inoltre, Gotōge ha voluto spendere due parole anche per Demon Slayer: Demon Train Arc, il film sequel della serie animata in arrivo nei cinema giapponesi il prossimo anno.

"Stiamo andando avanti con la produzione del film; adesso siamo arrivati circa a metà dell'opera, ma il risultato finale sarà fantastico e non tradirà le aspettative di tutti coloro che lo stanno aspettando! Non fatevelo scappare!"
 
Messaggio di Koyoharu Gotōge

La popolarità che Demon Slayer ha guadagnato quest'anno grazie alla messa in onda dell'adattamento animato è stata senza ombra di dubbio un bene per la serie. Nel 2019 nessun altro manga ha venduto più volumetti di Demon Slayer in Giappone, nemmeno il sempreverde One Piece è riuscito a fare di meglio. Infatti, lo stesso Eiichiro Oda ha fatto le congratulazioni a Gotōge e al suo manga per aver ottenuto il primo posto nella classifica annuale delle vendite, sottraendo così ai pirati della ciurma di Cappelo di Paglia un primato mantenuto per 11 anni.

Il manga di Demon Slayer viene pubblicato anche qui da noi in Italia dalla casa editrice Star Comics. L'anime è stato invece licenziato da Dynit e reso disponibile in streaming su VVVVID in versione sottotitolata, mentre per l'anno prossimo è stato confermato l'arrivo di un doppiaggio in italiano.