Sega Games ha annunciato tramite un primo video promozionale l'arrivo di Hortensia Saga, l'adattamento animato dell'omonimo videogioco per smartphone.
 
 
Hortensia Saga, in arrivo l'anime tratto dall'omonimo gioco per smartphone

LIDEN FILMS animerà questa nuova serie, mentre la band MY FIRST STORY (Arpeggio of Blue Steel, Golden Kamuy) eseguirà la theme song.

Inoltre, è stato rivelato che un adattamento manga del gioco verrà pubblicato presto sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa.

Sega ha distribuito il gioco per dispositivi iOS e Android a partire dal 2015. I giocatori assumono il ruolo di un giovane signore feudale che scopre la verità nascosta del Regno di Hortensia attraverso battaglie e incontri.
 

Il nuovo progetto di corti animati del regista Tatsuki (Kemono Friends) dal titolo Hentatsu, ha iniziato la messa in onda sulle reti televisive Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11. In onda ogni sabato, potete trovare il primo episodio della serie in versione integrale qui di seguito.
 
Hentatsu, ecco il nuovo progetto di corti del regista Tatsuki
 
Composta da una serie di corti, la serie segue le vicende di due ragazzine che esplorano una versione apparentemente abbandonata del centro commerciale Nakano Broadway di Tokyo.

Oltre al regista Tatsuki, al lavoro sull'anime troviamo anche Yoshihisa Isa per l'animazione chiave e Yuko Shiromizu per l'arte. A dare la voce alla due protagoniste saranno Kaoru Takasugi nel ruolo di Oni, la ragazza con le orecchie da demone, e Mai Kadowaki nel ruolo di Neko, la ragazza con le orecchie da gatto. Aniplex si occuperà egli effetti sonori.
 

Il sito ufficiale di In/Spectre, adattamento animato dell'omonimo manga di Kyo Shirodaira e Chasiba Katase, ha pubblicato il terzo video promozionale, in cui è possibile ascoltare l'ending "Last Dance" interpretata da Mamoru Miyano. L'anime, co-prodotto da Crunchyroll, andrà in onda a partire dall'11 gennaio su TV Asahi, e dal 14 gennaio anche su MBS e BS-NTV.
 
Quando era solo una ragazzina, Kotoko fu rapita da spiriti chiamati Yokai. Questi spiriti la trasformarono in un intermediario tra loro e i mondo umano, ma al prezzo di un occhio e una gamba. Anni dopo, Kotoko osserva uno Yokai pericoloso e sviluppa sentimenti per il ragazzo di nome Kurou, che ha ricevuto poteri curativi in seguito ad un incidente con uno Yokai. Kurou è sorpreso quando Kotoko gli chiede di collaborare per gestire lo yokai rinnegato, preservando la linea sottile tra realtà e soprannaturale.
 

Per conoscere il cast dell'anime potete consultare questa news precedente, mentre per lo staff potete cliccare QUI.

Il manga è basato sulla novel del 2011 di Shirodaira, e viene pubblicato dal 2015 sulla rivista Shonen Magazine R della Kodansha.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV