My Hero Academia: Heroes Rising, il secondo film del manga di Horikoshi, ha incassato 1,1 miliardi di yen (circa 9 milioni di euro) nelle prime tre settimane di programmazione, ovvero l'88,7% incassato nello stesso lasso di tempo nel 2018 da My Hero Academia: Two Heroes.
 

Il nuovo film è uscito nelle sale giapponesi il 20 dicembre, posizionandosi al terzo posto del box office nei suoi primi due weekend, dietro a Star Wars e Frozen, per poi scendere al quarto posto la settimana successiva. Di questo passo, difficilmente il film riuscirà a superare il precedente capitolo della serie, arrivato alla cifra di 1,72 miliardi di yen (14 milioni di euro).

My Hero Academia: Heroes Rising arriverà nelle sale italiane dal 19 al 25 marzo grazie a Dynit e Nexo Digital. Ricordiamo che per quanto riguarda l'anime, le precedenti tre stagioni sono disponibili in streaming su VVVVID, con le prime due reperibili anche in formato home video e andate in onda su Italia 2. Il manga originale è pubblicato da Star Comics.


Fonte Consultata:
Crunchyroll