Uno dei sogni proibiti di quasi ogni fan di The Legend of Zelda è sempre stato quello di poter guardare un giorno un anime ispirato al popolare franchise di casa Nintendo. Secondo molti appassionati, lo stile poetico e fantastico della saga sarebbe perfetto per una trasposizione animata a cura del celebre Studio Ghibli, che negli anni ha saputo stupirci grazie alla magia dei suoi fiabeschi film d'animazione. Le analogie che si possono trovare fra la serie videoludica ideata da Shigeru Miyamoto e le opere dirette da Hayao Miyazaki sono davvero innumerevoli, ma un eventuale crossover rimane al momento solo pura fantascienza.
 
The Legend of Zelda: i fan realizzano un corto animato ispirato allo stile dello Studio Ghibli

Sappiamo benissimo però che quando i fan si mettono d'impegno, sono in grado di realizzare qualsiasi sogno, anche quelli sulla carta più improbabili. Un piccolo team di animatori coreani chiamato 샬리즈 (Shalitz) ha prodotto un breve corto animato dedicato al tanto amato videogioco di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ispirandosi allo stile visivo e al character design che hanno reso famoso lo Studio Ghibli. Il risultato è a dir poco sbalorditivo, soprattutto se consideriamo che si tratta di un progetto amatariole. Il video è stato caricato su YouTube, ma voi lo potete trovare comodamente qui sotto.
 

Cosa ne pensate di questo tributo dedicato a Zelda e allo Studio Ghibli? Vi piacerebbe poter guardare in futuro una nuova serie, animata oppure live action, tratta dal videogioco di Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti!