Aniplex America ha pubblicato un nuovo trailer della seconda parte di Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia, tratto dal videogioco per smartphone. Nel video si può ascoltare la nuova sigla finale di Milet, "Prover". Si tratta dello stesso trailer pubblicato a dicembre dall'account Twitter ufficiale, ma questa volta è sottotitolato in inglese.
 
 
 
L'anime traspone la settima singolarità del gioco per smartphone Fate/Grand Order, ambientata nella civiltà babilonese durante il regno di Gilgamesh.
Ritsuka e Mash, questa volta, dovranno tornare indietro nel tempo fino al 2600 A.C e salvare l'umanità dall'estinzione, minacciata da un Graal corrotto inviato dal malvagio Solomon in quell'epoca. I due faranno la conoscenza di Re Gilgamesh, sovrano di Uruk, che li aiuterà ad organizzare una strategia vincente. Durante il viaggio incontreranno molti nemici tra cui divinità babilonesi e centro-americane ma anche preziosi alleati come il famoso mago Merlino, Ushiwakamaru, Benkei e molti altri. Insieme formeranno una vera e propria squadra che cercherà di sconfiggere nemici via via sempre più potenti che mirano alla distruzione della Mesopotamia e dell'umanità intera.

La seconda parte dell'anime ha debuttato il 4 gennaio e proseguirà fino a marzo 2020.  
 

La casa editrice TO Books ha pubblicato un nuovo trailer per i due OVA di Ascendance of a Bookworm. I due capitoli animati, intitolati "Coleena-sama no Otaku Homon" (Una visita a casa della signora Coleena) e "Yustux no Shitamachi Sennyu Daisakusen" (Il grande piano di infiltrazione in città di Yustux), saranno distribuiti in occasione dell'uscita in edizione limitata della prima novel della quinta parte della serie, il 10 marzo
 
 
 
La storia sarà divisa in due parti: nella prima verranno presentati gli amici del sacerdote Ferdinand, i quali tenteranno di raccogliere informazioni su Myne; nella seconda Myne, sua madre Efa e sua sorella Turi visitano la casa della moglie di Otto per vedere l'abbigliamento battesimale di Myne.

L'anime ha debuttato il 2 ottobre dello scorso anno ed è disponibile su Crunchyroll.  
 

Il sito ufficiale di Obsolete, l'anime tratto dal videogioco di YouTube e Bandai Namco Arts, ha pubblicato un trailer per la seconda parte dell'anime, che comprende gli episodi dal 7 al 12 e debutterà quest'inverno
 
 
 
Terra, futuro alternativo. Nel 2014, gli alieni hanno stabilito un contatto con i terrestri, per effettuare uno scambio commerciale una tonnellata di roccia calcarea per un Exoframe. L’exoframe è un mecha alto 2 metri e 55, manovrabile via connessione neuronale. La tecnologia degli Enhanced Xenobiological Organic Frames (Struttura con Potenziamento Organico Xenobiologico) sì è provata economicamente efficiente e facile da riprodurre, poiché meno costosa degli aeromobili e dei tank, nonché utilizzabile in vari settori e da chiunque, così la tecnologia si è diffusa in tutto il mondo, rendendo la precedente tecnologia obsoleta.

All'interno dello staff compare il nome di Gen Urobuchi (Fate/ZeroPuella Magi Madoka MagicaPsycho-Pass) nel ruolo di sceneggiatore. Hiroki Yamada e Seiichi Shirato si occuperanno della regia presso lo studio Buemon.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo a questa news


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III