Riprendiamo dai canali social di Yamato video:

Arriva su Yamato Animation la nuova serie fantasy Plunderer, adattamento animato dell'omonimo manga di Suu Minazuki

L’anime debutterà lunedì prossimo su YouTube e martedì sarà rilasciato anche il secondo episodio. Da mercoledì 22 la serie sarà finalmente pubblicata in simulcast col Giappone e ci terrà compagnia con un episodio a settimana alle 18:05 ?

La storia è ambientata ad Alcia, un mondo dominato dai cosiddetti “Conti”, dei numeri che ogni persona ha sul proprio corpo e che ne governano la vita. Le vicende iniziano con la madre di Hina che mentre viene risucchiata nell'Abisso, chiede alla figlia di trovare il leggendario Asso. È così che la ragazza incontra Licht, uno spadaccino dalle abilità sovrumane che indossa una maschera per nascondere la sua vera identità.

Plunderer - yamato animation.jpg

Hiroyuki Kanbe (OreimoGonna be the Twin-Tail!!) dirige la serie presso lo studio Geek Toys (RErideD), Masashi Suzuki (Lord of Vermillion: The Crimson KingMinami-ke: Okawari) si è occupato della sceneggiatura, mentre Yuka Takashina (Dance with Devils), Yūki Fukuchi (Bakuon!!) e Hiroki Fukuda (Voglio mangiare il tuo pancreas) hanno curato i design dei personaggi.

L'opera di Minazuki ha debuttato sulle pagine della rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa a dicembre 2014 e conta attualmente 14 volumi pubblicati.