Yamato Video ha annunciato tramite la sua pagina Facebook ufficiale che l'anime Itai no wa Iya Nano de Bōgyoryoku ni Kyokufuri Shitai to Omoimasu. (BOFURI) verrà trasmesso in simulcast sul canale YouTube di Yamato Animation. Il primo episodio uscirà oggi 20 gennaio alle 15:00, mentre il secondo sarà online a partire da martedì 21 gennaio. Gli episodi verranno regolarmente caricati ogni mercoledì, sempre alle 15:00, a partire dal 22 gennaio.
 
Itai no wa Iya Nano de Bōgyoryoku ni Kyokufuri Shitai to Omoimasu.
 
La serie animata, tratta dalla light novel di Yuumikan e che si svilupperà in 12 episodi, segue le avventure all’interno di un VRMMO fantasy di Kaede Honjou. La ragazza inizia a giocare su consiglio dell’amica Risa Shiramine, ma avendo paura di farsi male, decide di optare per un personaggio completamente incentrato sulla vitalità di nome Maple. Come risultato si muove lentamente, non può usare la magia e anche un coniglietto può sopraffarla senza sforzi! La sua scelta però le garantisce due abilità molto particolari e inaspettatamente potenti, chiamate Absolute Defense e Counter Skill, le quali la rendono in grado di annullare qualsiasi danno.

La serie, in produzione presso lo studio Silver Link (Mitsuboshi Colors, The Ones Within), è diretta da Shin Oonuma (Death March to the Parallel World Rhapsody, Fate/kaleid liner Prisma Illya) in tandem con Mirai Minato (Masamune-kun's Revenge, Sunohara-sou no Kanrinin-san). La sceneggiatura è curata da Fumihiko Shimo (Dumbbell Nan Kilo Moteru?, Kokoro Connect), mentre Kazuya Hirata (Sunohara-sou no Kanrinin-san) si occupa sia del character design che di supervisionare il comparto animazioni.


Fonte Consultata:
Yamato Video - Pagina Facebook ufficiale