La sigla di apertura di Evangelion "Zankoku na tenshi no these" (A Cruel Angel's Thesis) ha debutatto nel 1995 ed è oramai famosa in tutto il mondo: non ci stupirebbe incontrare persone che conoscano la sigla, ma non il relativo anime! Ovviamente, anche in Giappone la canzone è una hit che ancora oggi ha la sua importanza, e la si trova praticamente in ogni karaoke giapponese.

Però... a quanto pare, la sigla non bastava più! Ci arriva infatti la notizia che anche l'anime sarà finalmente disponibile nei karaoke giapponesi!

Solo 8 episodi saranno disponibili nelle nuovissime macchine appena installate, le JOYSOUND MAX GO. Gli episodi 1 e 2 saranno disponibili dal 28 gennaio, episodio 5 e 6 dal 28 febbraio, episodio 8 e 9 dal 27 marzo, e gli episodi 19 e 24 saranno disponibili dal 24 aprile. Gli episodi verranno presentati in un brano da 40 minuti con un'introduzione inclusa.
 

Vi starete chiedendo, forse, cosa c'entri un anime con dei karaoke. Si pensa spesso che nei karaoke si possa solamente cantare. In Giappone, invece, questi luoghi offrono diversi servizi: sono innanzitutto locali aperti 24/7 e offrono dunque dei prezzi convenienti per chi rimane a pernottare la notte (solitamente nella fascia oraria 00:00-5:00), ad esempio se dovesse accadere di perdere l'ultimo treno notturno. Durante il pernottamento è possibile ordinare alcol, cibo e... guardare anime. I karaoke sono visti come un vero e proprio luogo dove passare il tempo!

In Italia, Neon Genesis Evangelion è attualmente disponibile in streaming su Netflix e disponibile in un'edizione DVD pubblicata da Dynit.


Fonte Consultata:
Crunchyroll