Kadokawa ha annunciato che il manga Uzaki-chan wa Asobitai! di Take riceverà un adattamento anime. La serie andrà in onda a partire dal prossimo luglio.
 
Uzaki-chan wa Asobitai!
 
Un tranquillo studente universitario che vorrebbe trascorrere in pace le sue giornate viene continuamente infastidito da una vispa, appiccicosa kohai.

L'anime sarà diretto dal regista Kazuya Miura (Kemono Michi: Rise Up, DRAMAtical Murder) presso lo studio ENGI. Takashi Aoshima (Yuru Yuri, Himouto! Umaru-chan) supervisionerà la sceneggiatura, mentre Manabu Kurihara (Kemono Michi: Rise Up) curerà il character design.

Svelati inoltre i principali membri del cast:
 
Uzaki-chan wa Asobitai! nasce come web manga pubblicato sul noto sito web giapponese Niconico nel 2017 ed è al momento ancora in corso. Kadokawa si occupa della pubblicazione in formato fisico dell'opera e questo mese rilascerà il quarto volume.

Uzaki-chan è diventata famosa anche per essere stata scelta lo scorso anno come mascotte della Croce Rossa giapponese. Questa collaborazione speciale ha destato purtroppo numerose controversie e accuse di sessismo a causa del provocante fisico della protagonista, ritenuto da alcuni inadatto per una campagna di tale spessore.
 
Uzaki-chan wa Asobitai!


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II