Lo Studio Ghibli svela delle nuove illustrazioni altri dettagli sul futuro Ghibli Park.
I design rivelano i concept di come sono stati immaginati la Ghibli no Daisōko Area e la Seishun no Oka Area.

La prima illustrazione da un'idea di come sarà una parte della Ghibli no Daisōko Area, che ricrea il quartiere di ristoranti all'inizio de La città incantata.
La seconda, invece, mostra l'altro lato con un edificio giallo che sarà un teatro da 170 posti e uno blu che verrà utilizzato per una mostra permanente.
 
Parco Ghibli - Ghibli no Daisōko Area
 
Parco Ghibli - Ghibli no Daisōko Area teatro e mostra

La Seishun no Oka Area ospiterà l'attrazione Neko no Jimusho, che riprende il design da La ricompensa del gatto
 
parco ghibli -  Neko no Jimusho

I visitatori troveranno nella stessa area anche un particolarissimo ascensore, ispirato a Laputa, il castello nel cielo e Il castello errante di Howl.
 
parco ghibli - Seishun no Oka Area

L'inaugurazione delle due aree è prevista per l'autunno 2022, insieme alla Dondoko Mori Area che ospiterà una ricreazione del tempio e del sentiero visti in Il mio vicino Totoro. Dopo circa un anno si aggiungeranno le aree ispirate a La principessa Mononoke e a Kiki consegne a domicilio.

Lo staff prevede che saranno circa 1 milione le persone che visiteranno il parco al momento dell'apertura; sale a 1.8 milioni la previsione dei visitatori che visiteranno almeno una volta il parco quando sarà finalmente completato l'anno seguente.
Per permettere tutto ciò, verranno creati 1500 spazi per il parcheggio e saranno adottate delle misure per il controllo del traffico.

Il lavoro sul design del parco è iniziato già l'anno scorso mentre i lavori sono previsti per il 2020 e andranno avanti per due/tre anni. La Prefettura di Aichi ha finanziato il progetto con ben 31 miliardi di yen (circa 256 milioni di euro), a cui vanno aggiunti altri 3 miliardi (circa 25 milioni di euro) per la creazione del design e della progettazione.

Qui per ulteriori info che vi abbiamo dato in occasione del primo annuncio.

Fonte consultata:
Anime News Network