Flashbook Edizioni ha annunciato che a maggio arriverà nelle fumetterie Links, il manga one-shot di Natsuki Kizu, l'autrice di Given.
Riportiamo il comunicato della casa editrice.
 
links il manga arriva in italia.jpg
 
Otto uomini. Alcuni di loro si conoscono da tempo, altri solamente da qualche giorno. Ciascuno con la sua storia alle spalle, ma una cosa li accomuna tutti: il fatto che un semplice incontro possa cambiare la loro esistenza. Quattro coppie collegate dal filo rosso del destino alla scoperta o riscoperta di qualcosa che non pensavano di trovare mai più. Per poter andare avanti, però, dovranno liberarsi delle bugie, delle paure e del loro passato.

1) Sekiya è un conduttore radiofonico con un evidente disturbo della personalità. È corteggiato insistentemente dal vivace e gentile Shibata, ma non riesce a esternare la tristezza che ha nel cuore.

2) Dalla morte del suo ex amante, Akiha, proprietario di un caffè, non è stato più in grado di intrattenere una relazione stabile. Sarà così anche con Yahiko che si è innamorato di lui?

3) Kameda e Ogikawa si conoscono e fanno amicizia grazie a un gattino abbandonato. Ed è proprio prendendosi cura di quest'ultimo che trascorreranno piacevoli momenti insieme.

4) Nakajo e Sado stanno insieme ma litigano di continuo. Il problema di fondo qual è? Nakajo pensa di non poter conquistare il cuore dell’amico e da tempo ha deciso di rinunciare. Tuttavia seguita a stare al suo fianco cercando in ogni modo di odiarlo.
Pagina dopo pagina, Links ci svela la vita, i segreti e i sentimenti dei suoi protagonisti.
Se all’inizio il volume sembra una semplice raccolta di storie brevi, alla fine si rivela qualcosa di strutturalmente diverso. La tecnica narrativa usata da Natsuki Kizu le permette di intrecciare al meglio le sue storie, in modo da sviluppare ciascun personaggio dandogli il giusto valore, introducendo gli altri pian piano e mantenendo un ritmo equilibrato. Quando si arriva all’ultima pagina si ha una visuale completa che fa capire che non esistono otto uomini, quattro coppie e quattro storie, ma un unico ed emozionante racconto.
Per tutti coloro che stanno amando le atmosfere nostalgiche di Given, LINKS è sicuramente un volume imperdibile.

Il prezzo del volume sarà di 6,90 euro.


Fonte Consultata:
Flashbook Edizioni