Giunge a conclusione con l'ottavo volume, la versione manga di Infinite Stratos disegnata da Yuuki Homura che era fermo da tempo al settimo numero e una pubblicazione un po' tormentata. La light novel originale terminerà invece con il volume numero 13 che però non è ancora uscito dopo il suo annuncio nell'estate del 2018.



♦ Il quindicesimo e conclusivo volume di Silver Spoon di Hiromu Arakawa è uscito in Giappone il 18 febbraio in una duplice edizione. Nella versione speciale erano compresi come bonus una cartolina raffigurante il diploma della scuola Ooezo (frequentata dai protagonisti) e... un cucchiaio in argento! Il volume in questione lo vedremo nei prossimi appuntamenti del ranking manga, Kimetsu no Yaiba permettendo.



♦ In tempi di grandi record per lo shounen del momento, altre opere raggiungono i propri record pur limitati alla loro dimensione. È il caso ora di Welcome to Demon School! Iruma-kun che raggiunge i 2,5 milioni di copie di tiratura con i 15 volumi che compongono la serie fino a ora.
 



♦ Con una nota della divisione Jump J-Books di Shueisha si apprende che per Dr. Stone uscirà una seconda light novel dopo quella già pubblicata nel corso del 2019. Stando alle prime anticipazioni raccoglierà varie storie dedicate a personaggi quali Tsukasa, Gen Asagiri, Ukyo e Ryusui Nanami (quest'ultimo ancora non apparso nella serie anime).



♦ Dopo una discreta serie di "One Shots", l'autrice di Tokimeki Tonight (Ransie la strega) Koi Ikeno, tornerà all'opera con una nuova serie anime: Bloody Bride -Kyūketsuki no Konkatsu- (Bloody Bride: La caccia al matrimonio del vampiro), storia di due vampiri in cerca della sposa del destino. Il primo capitolo arriverà a fine marzo sulla rivista Cookie.



♦ Nuova edizione in vista per il manga di Evangelion già cadenzata per la prossima estate tra giugno e agosto. I nuovi volumi avranno tutti delle nuove copertine realizzate per l'occasione da Yoshiyuki Sadamoto e una serie di bonus:

Volume 1 - Una serie di cartoline illustrate;
Volume 2 - Illustrazione di Ayanami in formato A5 autografata;
Volume 3 - Illustrazione di Asuka in formato A5 autografata;
Volume 4 - Libretto di illustrazioni in formato A5 da 50 pagine (prima parte);
Volume 5 - Illustrazione di Shinji e Kaworu in formato A5 autografata;
Volume 6 - Libretto di illustrazioni in formato A5 da 50 pagine (seconda parte);
Volume 7 - Figurine su supporto acrilico dei principali personaggi (a riprodurre le cover della nuova edizione);

I vari volumi potranno essere acquistati in preordine sui siti specializzati giapponesi fino al prossimo 8 aprile.

 
Evangelion Summer 2020



♦ Auguri a Satoru Noda che diventa papà, e quindi, il suo manga Golden Kamui va in pausa dalla pubblicazione per una settimana.



♦ Dopo ben otto anni di interruzione, l'autrice Setona Mizushuro riprenderà a lavorare sul suo manga "vampiresco" Black Rose Alice pubblicato anche in Italia, ma in modo parziale dalla defunta Ronin Manga. Il nuovo capitolo arriverà a fine aprile sulla rivista mensile Flowers di Shogakukan.


♦ Molte serie all'attivo ancora oggi e quindi Captain Tsubasa otterrà una rivista tutta per sé. Captain Tsubasa Magazine debutterà ad aprile come rivista spinoff del Grand Jump di Shueisha e farà da "casa", oltre al manga Rising Sun, anche a one-shot speciali e ad articoli sul mondo di Captain Tsubasa a 360°.



♦ Con un occhio all'uscita in home-video dell'anime A Certain Scientific Railgun T, l'illustratore del manga originale, Motoi Fuyukawa, realizzerà il disegno a decorare il rivestimento del box destinato a raccogliere le future otto uscite dell'edizione.
 
RailgunT 1   Railgun T 2

 

Fonti Consultate (Link nel testo):
Anime News Network
Crunchyroll