Il binomio immagini e musica ha da sempre suscitato grandi emozioni. A volte bastano le prime note di una canzone per rievocare tutto un mondo di ricordi e feels.
Quindi sapere che le colonne sonore delle opere dello Studio Ghibli siano a disposizione sui principali servizi di streaming di musica non può che entusiasmare tutti i fan!
 

Dal 21 febbraio infatti sui servizi di abbonamento di streaming musicale Spotify, Apple Music, Amazon Music, Google Play Music e YouTube Music sono stati caricati e resi disponibili ben 38 album, per un totale di 693 brani.
Andando nello specifico, i primi 23 album sono le colonne sonore di ogni film dello Studio Ghibli mai realizzato, ad eccezione di La Tomba delle Lucciole (di cui lo studio non controlla i diritti); inoltre è anche presente la coproduzione francese La Tartaruga Rossa.
 

Quindi potremo riascoltare le musiche di Nausicaä della Valle del Vento, di Laputa, il castello nel cielo, di Il mio vicino Totoro, ma anche Kiki, consegne a domicilio, Porco Rosso, La Principessa Mononoke, La città Incantata, Il Castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera, Si alza il vento, solo per citarne alcuni.
Ci sono poi 14 album di immagini, con musica ispirata ad alcuni dei film più popolari dello Studio Ghibli e una doppia raccolta di canzoni non strumentali dei film dello studio. 

Aggiornamento:

Tuttavia, come molti fan in tutto il mondo stanno purtroppo scoprendo, l'attuale playlist di Spotify con oltre 50 brani(This is Studio Ghibli) così come gli altri servizi di streaming hanno solo 5 brani disponibili al di fuori del Giappone. Si spera che presto tutto sarà disponibile ovunque, ma per ora tutto il materiale citato nell'articolo è completamente disponibile solo per i fan nipponici. 

Fonte consultata:
SoraNews