Trasmesso il primo trailer per Pokémon: Coco, il 23° lungometraggio dell’amato franchise e che debutterà nelle sale il 10 luglio. Nel trailer possiamo scoprire sia Koko che Zarude, un nuovo pokémon misterioso che sarà inoltre disponibile per Pokémon Spada e Scudo per la Nintendo Switch.
 
Il film è ambientato nella Foresta di Okoya, un paradiso per Pokémon protetto da regole ferree che proibiscono l’ingresso agli estranei. Koko è un ragazzo che è stato cresciuto da Pokémon e considera sé stesso esserne uno, mentre considera il Pokémon Leggendario Zarude suo padre. Ash e Pikachu incontreranno Koko durante le loro avventure. Il film si basa sul concetto dell’”umano cresciuto da Pokémon” al contrario dei film precedenti basati sul legame tra gli allenatori umani e i loro Pokémon.
 
 
Pokémon Coco


Tetsuo Yajima sarà nuovamente il regista dopo aver diretto Pokémon: In Ognuno di Noi e cura la sceneggiatura insieme ad Atsuhiro Tomioka. TOHO distribuirà il film. Hiroyuki Kato è il produttore dell’animazione. Hirotaka Marufuji (già supervisore generale delle animazioni e sub-character designer per Pokémon: In Ognuno di Noi) sarà il character designer e il supervisore generale delle animazioni insieme a Yasushi Nishitani, che riprende anche lui il ruolo dal film precedente. Masafumi Mima è il direttore del suono.

Si tratta del primo lungometraggio nel franchise dopo 2 anni, nei quali però abbiamo avuto il live-action Detective Pikachu e il remake in 3D Mewtwo Colpisce Ancora - L'evoluzione.

Fonte Consultata:
Anime News Network