Dal 27 febbraio è disponibile su Netflix Pokemon Mewtwo Strikes Back Evolutionremake del primo film del franchise Mewtwo contro Mew.
 
In un laboratorio per esperimenti genetici è in corso il progetto Mewtwo, ovvero il tentativo di clonare da pochi frammenti di DNA, una versione migliorata di un pokémon antico ritenuto ormai estinto. L'esperimento ha successo e Mewtwo, in quanto creato sulla base di un pokémon di tipo psyco è dotato di enormi poteri psichici, superiori a quelli di qualsiasi umano o pokèmon del pianeta. L'inteliggente creatura si pone imprevedibilmente domande sul perché della propria esistenza, ma non riesce a darsi una risposta. Frustrato da quell'incertezza, l'unica cosa che gli è chiara e che merita ben di più di essere una cavia per quegli scienziati e convinto della natura corrotta degli esseri umani e della debolezza dei pokémon che li seguono, metterà in atto un piano di conquista che gli farà incrociare la sua strada con quelle di Ash, Pikachu, Brock e Misty.

I due film hanno la stessa trama, ma ciò che li distingue è l'animazione: "tradizionale" per il film del 1998 e in CGI per il più recente. Vediamo dunque le stesse scene dei due film a confronto.

Mewtwo (attacco)
 
Mewtwo attacco (1998)
 
Mewtwo attacco (2019)


Mewtwo (difesa)
 
Mewtwo difesa (1998)
 
Mewtwo difesa (2019)
 
 
Pokemom Mewtwo: confrontiamo il film del 1998 con quello su Netflix
 
Pokemom Mewtwo: confrontiamo il film del 1998 con quello su Netflix


Ash e Pikachu
 
Ash e Pikachu (1998)
 
Ash e Pikachu (2019)


Dragonite
 
Dragonite 1998
 
Dragonite 2019
 
 
Brock 1998
 
Broke 2019


Il trio
 
Ash, Misty e Brock (1998)
 
Ash, Misty e Brock (2019)


Quale delle due versioni preferite?


Fonte Consultata:
Comicbook