Il film Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memories Doll, side story dell'anime di Violet Evergarden, sbarcherà su Netflix nel mese di aprile. A rivelarlo è il profilo Twitter ufficiale di NetflixNXOnNetflix, che ha pubblicato il trailer sottotitolato in inglese rivelando poi nei commenti che la visione sarà disponibile dal 2 aprile.
  
La nuova storia dell’anime è incentrata su Isabella, erede di una casata nobiliare. Frequenta una scuola di galateo per giovani donne, sotto un “contratto” con suo padre. Ma per lei, questo incantevole posto dove fioriscono le camelie bianche è solamente una prigione. Dopo aver abbandonato tutte le speranze e aspettative per il suo futuro, Isabella incontra la sua nuova insegnante, Violet Evergarden.

Il film, che ha visto il ritorno alla regia di Haruka Fujita (director della serie anime) è stato proiettato nei cinema giapponesi nel settembre dello scorso anno, poco tempo dopo il tremendo attacco incendiario del 18 luglio che ha colpito Kyoto Animation. Proiettato per 5 settimane, il film ha incassato 641.980.500 yen (5.391.994 euro).

Nello stesso mese uscirà nei cinema giapponesi anche il film sequel vero e proprio di Violet Evergarden, più precisamente il 24 aprile 2020. Originariamente questo film sequel della serie televisiva avrebbe dovuto debuttare a gennaio, ma in seguito al tragico evento che colpì lo studio di Kyoto Animation durante il luglio scorso, il comitato di produzione decise di rinviarne l'uscita.

Ricordiamo che la serie KyoAni nasce da una serie light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase. La sua trasposizione animata è su Netflix.