Tramite l'account ufficiale di Twitter di Tonikaku Kawaii è stato annunciato che il manga di Kenjiro Hata riceverà un adattamento animato, previsto per l'autunno 2020.
 
La storia segue le vicende di Nasa, un ragazzo che nel giorno degli esami d'ingresso per il liceo si imbatte e si innamora della "oggettivamente bella" Tsukasa, disposta ad uscire con lui solo se si sposeranno. Anni dopo, il giorno del 18° compleanno di Nasa, lei si rifarà viva, pronta per sposarsi con lui.
 
Tonikaku Kawaii

La serie manga è iniziata nel 2018 e conta attualmente 10 volumi in madrepatria.
 

TV Tokyo ha annunciato che Obake Zukan, libro illustrato sui mostri realizzato da Hiroshi Saito e Etsuyoshi Miyamoto, ispirerà un video animato ed una serie anime a parte; entrambe andranno in onda durante un segmento di un programma di varietà per bambini in onda sul canale, il primo l'8 aprile ed il secondo l'1 luglio.
 
La serie di Obake Zukan mostra vari mostri e spiriti, spiegando il motivo per cui vengono ritenuti pericolosi.
 
Obake Zukan

Nana Mizuki canterà le theme song, sia nel video animato che nella serie anime, diretta da Naomi Iwata e Shigenori Tanabe presso Fanworks e prodotta da EGG FIRM.

La serie è iniziata nel 2013 ed i 19 volumi vantano più di 700 mila copie in circolazione.
 

Hayakawa Publishing ha annunciato che la serie di light novel sci-fi yuri Urasekai Picnic di Iori Miyazawa riceverà un adattamento animato. 
 
Il primo incontro con Toriko Nishina è avvenuto dall'altra parte, dopo aver visto "quella cosa" ed essere quasi morta. Sin da quel giorno, la vita dell'esausta studentessa universitaria Sorawo Kamikoshi è cambiata. In quest'altro mondo, pieno di mistero e che esiste parallelamente al nostro, appaiono esseri pericolosi come i Kunekune e gli Hasshaku-sama, di cui si parla tanto nelle storie di fantasmi. Per la ricerca, per il profitto e per trovare una persona importante, Toriko e Sorawo decidono di partire, iniziando così una bizzarra esplorazione all'insegna della sopravvivenza!
 
Otherside Picnic

Fanno parte del cast:
 
La serie è diretta da Takuya Sato (Kase & Yamada, Steins;Gate; Fragtime) ed è realizzata da LIDEN FILMS e Felix Film. Non si hanno ancora notizie circa una possibile data di futura messa in onda.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III