Con la stagione primaverile in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Tonkatsu DJ Agetarō - commedia, musica - film (19 giugno 2020)

Anche il manga Tonkatsu DJ Agetarō degli autori Ipyao Yūjirō Koyama prenderà vita "3D" per tramite di un film in uscita il 19 giugno, interpretato da Takumi Kitamura (I want to eat your pancreas), Maika Yamamoto (Una stella cadente in pieno giorni), Kentaro Ito (I fiori del male) e Ryo Kato (Fly me to the Saitama).

 
Teaser Trailer
Agetarou lavora presso il ristorante di tonkatsu della sua famiglia a Shibuya, ma non è molto felice dal suo lavoro. Un giorno deve fare una consegna allo staff di un night club, e il dipendente lo lascia entrare nel locale per riposarsi qualche istante. Agetarou scopre così di amare il club, con la sua gente rilassata, le ragazze carine e la musica del DJ. Il ragazzo continua a frequentare il locale, fin quando una notte il DJ ospite americano Big Master Fly mette in scena uno spettacolo; Agetarou scopre così che il mestiere del DJ è per certi versi simile a quello del cuoco tonkatsu. Ora Agetarou è determinato a dominare entrambe le discipline, anche se sarebbe più entusiasta di diventare un DJ.
 

 
Hokusai - storico, biografico - film (29 maggio 2020)

Il film si basa sulla vita del celeberrimo artista Hokusai Katsushika, vissuto dal 31 ottobre 1760 al 10 maggio 1849, la cui più celebre opera sono le 36 vedute del Monte Fuji.
Ad interpretarlo in questa riduzione cinematografica vi saranno i bravi Yuya Yagira (Gintama) e Min Tanaka (Rurouni Kenshin):
 
Full Trailer

 
Da giovane, Hokusai è un pittore che non vede il successo. Ha dubbi a riguardo del proprio lavoro, eppure decide di continuare a dipingere.
Da anziano, Hokusai è un uomo che serba ancora passione per la pittura, e che combatte tenacemente per migliorare sempre le proprie opere.


 
Noboru Kotera-san - slice-of-life, sport, sentimentale - film (5 giugno 2020)

Dal manga omonimo di Coffee, pubblicato tra il 2015 ed il 2017 nella rivista Good! Afternoon, a giugno arriverà un film con protagonista la giovane Haruka Kudo.
La theme song sarà "Keep on Rocking" della band al femminile Chai.
 
Trailer

 
 
Kotera è una studentessa delle superiori. Appartiene al club di arrampicata della scuola ed è entusiasta del bouldering. È educata e ha una personalità tenera. Nel frattempo, Kondo è membro del club di ping pong nella stessa scuola ed è attratto da Kotera.


 
Kodomo wa wakatte agenai - scolastico, slice-of-life - film (estate 2020)

Kanata Hosoda e Mone Kamishiraishi saranno i protagonisti di un film tratto dal manga omonimo di Retto Tajima:

Full Trailer


Curiosità: nel film sarà presente uno spezzone animato da Katsuya Kikuchi (The Royal Tutor) il cui character design è stato affidato a Rena Okuyama (The Royal Tutor), per la produzione di Takashi Sakurai (Digimon Adventure tri.). Le voci che sentiremo nel segmento animato saranno quelle di Daisuke Namikawa, Takahiro Sakurai, Tatsuhisa Suzuki e Sho Hayami.
 
Minami Sakuta è uno studente delle scuole superiori. Ama nuotare ed è membro del club di nuoto. Ama anche gli anime e, in particolare, "Maho Sakan Otome Buffalo-Koteko". Un giorno sul tetto della scuola incontra un ragazzo intento a disegnare proprio il suo anime preferito. Shohei Moji è membro del club di calligrafia della scuola. Durante le loro vacanze estive, Minami Sakuta inizia un viaggio alla ricerca del padre scomparso. Shohei Moji la raggiunge lungo la strada. Sarà un viaggio di incontri e crescita personale.


 
Peanut Butter Sandwich - commedia, sentimentale, slice-of-life - drama (aprile 2020)

Il webcomic Josei Peanut Butter Sandwich di Mitsuko diverrà un drama in partenza ad aprile:

Trailer
 
Il governo giapponese crea un'organizzazione che aiuta la donne a trovare un uomo da sposare. L'organizzazione comprende il capo Gonda, Tsubaki che anche se membro ha dei dubbi sul matrimonio e persino sull'esistenza dell'organizzazione, e Kobayashi che è più interessata alle statistiche che alle persone. L'organizzazione sceglie 4 donne single: Sayo, Miharu, Miwa e Akane.



 
Guilty: nakanu hotaru ga mi wo komasu - sentimentale, tradimenti, coppia sposata - drama (primavera 2020)

Il manga sentimentale di Ai Okaue, pubblicato sulla rivista Be Love di Kodansha, riceverà un adattamento in drama.

Trailer 1
 
Teaser 2
Amore. Tradimento. Disperazione. L'amore tra gli adulti è assurdo. Sayaka, 35 anni, vive con un marito gentile e perfetto, ma anche dopo dieci anni di matrimonio, suo marito non è stato in grado di soddisfare il suo vero desiderio di avere un figlio. Poi, mentre si trova in un bar con un amico più giovane, Rui, a cui sente di poter dire qualcosa... ma quale segreto sta nascondendo Sayaka su Rui?


 
Unsung Cinderella - medico, vite al femminile, mondo del lavoro - drama (primavera 2020 - posticipato)

La protagonista del drama tratto dall'omonimo manga di Mamare Arai sarà la bella Satomi Ishihara (Kimi wa Pet, H2, Shitsuren Chocolatier):

Teaser Trailer 2

 
Midori Aoi, ventisei anni, lavora come farmacista presso un ospedale. Nonostante non possa essere considerata un medico né un'infermiera, va in giro per l'ospedale per proteggere la vita quotidiana dei pazienti.



Fonti consultate:
Anime News Network I, II
You Tube I, II
JdramasWordpress
Asian Wiki I, II
Comic Natalie